X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi ricordate il fornino magico della socera?

    ecco, l'ho perso....
    e da ieri sera che lo cerco e non lo trovo più....
    Come è possibile, direte voi....e infatti mica è una cosa tanto normale questa...per me ci sono i fantasmi...

    [ 24.01.2005, 16:02: Messaggio modificato da: raffy ]
    Raffuccia

  • #2
    Sarà con la mie scarpe e la mia sciarpa...negli ultimi tempi perdo tutto
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

    Commenta


    • #3
      raffy, rilassati e cercalo domani.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        se l'è rubato tua suocera
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta


        • #5
          infatti Daniela, avevo il dubbio che fosse con le tue scarpe....se lo ritrovo ci guardo subito dentro..tante le volte fossero li
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            Io la Imperia per la pasta l'ho ritrovata al cambio di stagione dopo mesi che la cercavo in un armadio dove tengo le scarpe [img]smile.gif[/img] ; magari l'hai messo tra le cose estive...

            Commenta


            • #7
              io pensavo di aver perso una caraffa graduata della pyrex, ma invece me l' aveva rotta la colf
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                Secondo mio marito c'è l'abitante sconosciuto della casa che nasconde le cose...secondo me è il suo alter ego...
                Roberta

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: raffy:
                  ecco, l'ho perso....
                  e da ieri sera che lo cerco e non lo trovo più....
                  Come è possibile, dirrete voi....e infatti mica è una cosa tanto normale questa...per me ci sono i fantasmi...
                  [/QUOTE]Sai, Raffy, a Napoli si dice che nelle case abiti il "munaciello", che sarebbe uno spiritello domestico, vestito da monaco, che prende in prestito le cose che gli servono. Mio padre giurava di averlo visto una volta... Comunque se il fornetto l'ha preso il munaciello, poi te lo restituisce di sicuro!
                  Eleonora
                  "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                  Commenta


                  • #10
                    Raffy tu intendi quella specie di pentola con i buchi sul coperchio e un buco centrale? Quella che serve x cuocere le torte sul gas? Ce l'ho pure io e me l'ha regalata la suocera.
                    Hai mica una ricettina per una torta? Ultimamente non me ne esce mezza....

                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Eleonora:
                      cita:
                      Inviato da: raffy:
                      ecco, l'ho perso....
                      e da ieri sera che lo cerco e non lo trovo più....
                      Come è possibile, dirrete voi....e infatti mica è una cosa tanto normale questa...per me ci sono i fantasmi...
                      [/QUOTE]Sai, Raffy, a Napoli si dice che nelle case abiti il "munaciello", che sarebbe uno spiritello domestico, vestito da monaco, che prende in prestito le cose che gli servono. Mio padre giurava di averlo visto una volta... Comunque se il fornetto l'ha preso il munaciello, poi te lo restituisce di sicuro!
                      [/QUOTE]E guarda che se riesci a intrappolare il "munaciello", lui ti svela il nascondiglio della pentola piena di oro.
                      Baci Ga
                      Gabriella ex Stressolina

                      "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

                      Commenta


                      • #12
                        Raffy, forse hai lanciato la moda. Sappi che da quando ne hai parlato tu lo vedo in quasi tutti i negozi di casalinghi genovesi. Qui lo hanno sempre chiamato "forno estense". Se non lo trovi te ne mando uno.
                        Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                        (P.Sà¼skind)

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: cansado:
                          io pensavo di aver perso una caraffa graduata della pyrex, ma invece me l' aveva rotta la colf [/QUOTE]la mia colf è più maldestra di Silvestro..
                          ogni tanto (anzi ogni poco :mad: ) rompeva qualcosa (per es. un'abat jour, una cornice d'argento, un vaso di Venini, mica bau bau micio micio) facendo le pulizie a casa mia e io ho scoperto che correva giù da mia mamma disperata, e lei puntualmente le consigliava di rimetterlo lì rotto nascondendolo alla bell'e meglio o, se proprio era in cocci, di buttarlo via tanto io sono così scema che non me ne sarei mai accorta... :mad:
                          (NB poichè mi dispiaceva lasciarla a casa perché ha bisogno di lavorare, adesso viene solo se io sono a casa - cioè il sabato mattina, che era l'unico tempo in cui potevo fare le mie cose tipo shopping in santa pace, amiche parrucchiera palestra ecc. e così per tutto il tempo la sorveglio e se si avvicina alle cose fragili caccio un'urlo "NOOO Nadia, graaazie faccio io...")
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

                          Commenta


                          • #14
                            Io per Natale ho tolto un vaso della farmacia dalla mensola in cucina per mettere al suo posto un addobbo. Poi ricordo benissimo che prima della Befana ho visto un vaso da qualche parte e mi sono detta "va'e che ci fa qui questo vaso?" . Da quando ho tolto gli addobbi mi sto rincretinendo a cercarlo :mad:

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: cansado:
                              io pensavo di aver perso una caraffa graduata della pyrex, ma invece me l' aveva rotta la colf [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Elena

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X