X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Locali equivoci?

    Ieri sera mi hanno portato in un ristorante chiamato La Siciliana per mangiare il pesce.
    Ho assaggiato per la prima volta il pesce crudo! Calamaro, gamberetti, tonno e pesce spada marinati. Che vi posso dire, di un buono, ma di un buono che mi si chiudevano gli occhi! [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    Tra tante squisitezze c'erano le zoccole... Ma queste:



    sono crostacei e il nome scientifico è Scyllarus arctus, ovvero magnosella.
    Che pensavate che mi portavano in locali equivoci... [img]graemlins/E10.gif[/img]
    Ultima modifica di Marcela; 14/10/2007, 02:34.
    My Flickr...
    ...e il mio blog.

  • #2
    Da noi li chiamano batti-batti, mi sa che i significati doppi si assomiglino! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    E poi, che hai fatto?
    Eddai, essù, racconta!
    Elena

    Commenta


    • #3
      "zoccole " ... "batti-batti"......
      Devono essere crostacei molto diffusi e facili da pescare........
      Il prezzo dipende dalla durata della cottura? ...


      Marcella scherzo ... sto piangendo per le risate... saranno buonissimi e sono felice che ti diverti .... dai raccontaci qualcosa....
      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Anna Maria

      Commenta


      • #4
        Marcelitaqueridalinda, mi sa che emigro in argentina poi torno tramite raffaella carrà e mi faccio pure una gita!
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Ma le hai mangiate crude?
          Oppure queste le hai assaggiate cotte?

          Commenta


          • #6
            Magari è più "equivoco" il gran galà dove ti portano stasera...
            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]


            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

            Commenta


            • #7
              Mi sa che hai imparato fin troppo bene l'italiano.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #8
                alla faccia dell'equivoco! ho l'acquolina!!! [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

                Commenta


                • #9
                  Le zoccole le abbiamo mangiate alla catalana, cotte, e poi condite con pomodorini di Pachino, cipolla, olio, limone.



                  [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                  Ultima modifica di Marcela; 14/10/2007, 02:34.
                  My Flickr...
                  ...e il mio blog.

                  Commenta


                  • #10
                    Di seguito gli antipasti di pesce crudo (che libidine) : tonno, pesce spada, calamaro e gamberetti.



                    Il primo erano spaghetti ai ricci di mare, talmente buoni, che mi sono buttata nel piatto e non ho fatto la foto... [img]graemlins/E16.gif[/img]

                    Ed il dolce, lo avevo già condiviso virtualmente con Rossella:


                    Per finire, foto di gruppo coquinario. Guardate bene per la prima volta, Antonio di Ro e Macla/Maria con suo marito:
                    Ultima modifica di Marcela; 14/10/2007, 02:35.
                    My Flickr...
                    ...e il mio blog.

                    Commenta


                    • #11
                      Batti batti anche per me...quasi impossibili da trovare. Che culo (tanto per stare in tema [img]graemlins/E8.gif[/img] )hai avuto nel trovarli! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                      [ 02.05.2004, 01:37: Messaggio modificato da: Alessandro Berloffa ]
                      Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: liliumbel:
                        Magari è più "equivoco" il gran galà dove ti portano stasera...
                        [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        [/QUOTE]Equivoco?

                        Guarda un pò che bella scultura di uccelli fatti con pasta di zucchero [img]graemlins/E21.gif[/img]


                        In primo piano
                        e questi deliziosi pappagalli realizati con rape e zucca:


                        E qui per esteso:

                        Veritas filia temporis - Aulo Gelio

                        Commenta


                        • #13
                          bellissimi Rossella!
                          Aspettiamo le altre, oh la Marcela al gran galà non ce la vogliamo perdere!
                          Elena

                          Commenta


                          • #14
                            Siiii! Vogliamo vedere Marcela al gran galà!
                            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

                            Commenta


                            • #15
                              Diceva sempre mia nonna "La fortuna è delle zoccole" in questo caso "La fortuna è di chi le trova" .......... slurp....
                              Anna Maria

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X