X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: Manulina:
    ... ha messo un dado di carne nel sifone della doccia, tra il tubo esterno e il doccino....non vi posso dire quando questo ha aperto l'acqua calda.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Grande !!!!
    La prossima volta che Bruno mi fa' arrabbiare.... [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img]

    Commenta


    • #17
      Chiama l'ufficio igiene!!!

      io proverei a sciogliere alcuni degli altri dadi della conf. per fare una denuncia supportata da prove fotografiche, e tenerne gli ultimi a disposizione delle autorità.

      Commenta


      • #18
        Chiama l'ufficio igiene!!!

        io proverei a sciogliere alcuni degli altri dadi della conf. per fare una denuncia supportata da prove fotografiche, e tenerne gli ultimi a disposizione delle autorità.

        Commenta


        • #19
          Linda, ma li hai letti bene gli ingredienti? Magari era brodo di carne
          Luisa, il bradipo disadattato
          Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
          Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Uccio ®:
            Linda, mi sto concentrando.
            Vediamo se ci esce un'altra volta lo stesso pensiero.
            [/QUOTE]un ucciotubo?
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #21
              risultat: evitiamo il dado.
              Però se ti capita che devi fare una minestrina per forza e non hai il brodo e neppure buste per il minestrone (io non mi metto a lavere tutte quelle verdure e tagliarle) che fai?
              Magda

              Commenta


              • #22
                meglio un the, bello caldo...
                http://afabica.blogspot.com/

                http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                Commenta


                • #23
                  1) (acqua + pastina da brodo) + un pizzico di sale e poi, fuori dal fuoco, un tocchetto di burro e formaggio grattugiato = i miei avi la chiamavano "minzellona"
                  2) un cucchiaio a persona di preparato per soffritto congelato (o trito di odori freschi= prezzemolo, sedano, carota, cipolla), eventualmente con un cucchiaio di passato di pomodoro o il vecchio concentrato: si fanno cuocere in poca acqua poi se ne aggiunge quella che serve per la minestrina, con un pizzico di sale; quando bolle, si frulla e si butta la solita pastina di piccolo formato che cuoce in due minuti o poco più, poi un filo d'olio evo e il solito formaggio grattugiato.
                  Di corsa, ma si sopravvive [img]smile.gif[/img]

                  Commenta


                  • #24
                    Forse l'ho già messa o forse no non ricordo, io comunque la scrivo, è la ricetta dell'estratto di carne che faccio da anni e da anni non compero il dado.
                    carne rossa (manzo)1 kg.
                    petto di pollo 600 gr
                    sedano 600 gr.
                    carote 600 gr.
                    cipolla 400 gr.
                    sale grosso 1 kg

                    mettere tutto il sale sul fondo della pentola, aggiungere tutti gli altri ingredienti tagliati a tocchetti, mettere sul fuoco basso maneggiare sempre quando il sale e’ sciolto completamente e la carne è cottissima frullare e mettere su vasi di vetro poi in frigorifero si conseva a lungo io ho usato 10 giorni fà l'ultimo cucchiaio fatto 8 mesi fà.
                    fare attenzione a che non resti troppo asciutto deve avere, dopo frullato, la consistenza di un patè morbido.
                    ci vogliono diverse ore.
                    ciao a tutti
                    anna

                    Commenta


                    • #25
                      Anna,che ricetta interessante !Ma posso omettere la carne e fare così l'estratto di verdure? Dici che occorrono diverse ore di cottura,più o meno?

                      [ 26.01.2005, 12:07: Messaggio modificato da: linda70 ]

                      Commenta


                      • #26
                        per queste cose ci sono i NAS!!!
                        \"tutto è in alto come in basso\"

                        Commenta


                        • #27
                          cita:
                          Inviato da: linda70:
                          Che SCHIFO!!!!!Stavo facendo una minestrina con il dado di una NOTA marca,quando mi sono accorta che nel brodo galleggiavano schifosi vermi bianchi! :mad: [/QUOTE]Io il dado lo evito per principio, ma scriverei alla ditta produttrice una bella lettera di protesta, allegando la scatola (da cui ricaverebbero gli estremi della produzione) e - perche' no? - anche un paio di vermetti. E bella grazia se non spedisco in conoscenza ai nas... :mad:
                          teresa
                          --
                          http://www.gennarino.org
                          Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

                          Commenta


                          • #28
                            cita:
                            Inviato da: linda70:
                            Anna,che ricetta interessante !Ma posso omettere la carne e fare così l'estratto di verdure? Dici che occorrono diverse ore di cottura,più o meno? [/QUOTE]ciao Linda, di sole verdure non l'ho mai fatto e quindi non ti so dire.
                            si per questa quantità occorrono circa 2/3 ore di cottura.

                            Commenta


                            • #29
                              Anna,ma acqua non se ne mette?

                              Commenta


                              • #30
                                cita:
                                Inviato da: linda70:
                                Anna,ma acqua non se ne mette? [/QUOTE]no Linda niente acqua.
                                ciao!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X