X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rucola e biscotti

    Tranquilli, non sono impazzita! In realtà ho due domande da fare per un solo topic ^_^
    1) Voi come lo fate il pesto alla rucola? E soprattutto, è una cosa celere o ci si mette tempo (o magari è preferibile farlo un giorno prima?)?? Venerdì o sabato viene a trovarmi "moroso..." e uno dei vari piatti che ho pensato di cucinargli e questo pesto ma... non l'ho mai fatto!

    2) Qual è il segreto per far venire fragranti e morbidi i biscotti? Qualcuno mi ha detto che il burro deve essere morbido e lavorato bene... chi di voi sa essere un pochino più preciso??

    Grazie mille in anticipo!

  • #2
    per il pesto di rucola ho trovato questa ricetta di TinaAurora
    40) PESTO DI RUCOLA

    Mentre si cuoce la pasta, mettere nel frullatore, la rucola, una dozzina di mandorle, 50 g. di parmigiano, 30 g di pecorino, sale, pepe e due cubetti di ghiaccio /serve a far rimanere verde la rucola). Frullare e condire la pasta

    Commenta


    • #3
      Per i biscotti .. per me fragrante e morbido sono due termini antitetici. Cosa intendi di preciso?
      A me i frollini ad esempio piacicono dopo un paio di giorni, quando si sono "ammorbiditi", le lingue di gatto devono essere croccanti...

      Tu a quale tipo di biscotti ti riferisci? [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        considerate che ho dotato la piccina di sparabiscotti e formine per frollini.Denghiu anche da me

        Commenta


        • #5
          io l'ho fatto, il pesto, e' mi e' venuto AMARISSIMO...
          a voi? [img]smile.gif[/img]
          teresa
          --
          http://www.gennarino.org
          Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

          Commenta


          • #6
            io l'ho fatto, il pesto, e' mi e' venuto AMARISSIMO...
            a voi?


            l'ho preparato più volte durante l'estate ma non è mai risultato particolarmente amaro. ricordo però che la ricetta utilizzata prevedeva anche una minima quantità di panna.

            Commenta


            • #7
              bruna... per la sparabiscotti eccezionali sono i biscottini di arianna, la figlia di dianella.
              Ecco la ricetta:

              Ingredienti:
              250gr.di burro
              100gr.di zucchero a velo
              1 albume
              300gr.di farina
              1gr. di sale
              0,5 di vanillina

              Tempo:20 minuti

              Mettere in una ciotola il burro e lo zucchero
              a velo e amalgamare bene con la spatola.
              Aggiungere il sale e la vanillina,l'albume e continuare a mescolare.
              Versare la farina setacciata,e miscelare il composto con una spatola.
              Prendere una tasca da pasticcere e riempirla con il composto.
              Su una placca, rivestita di carta forno, formare delle "S" distanziate tra loro 2 cm.
              Cuocerle nel forno a 160°per 12 minuti.
              Quando i biscotti si sono freddati, cospargerli con lo zucchero a velo.
              (volendo al posto dello zucchero a velo, prima di infornare i biscotti cospargerli con la granella di nocciole).

              Se poi li intingi, una volta cotti e freddi, per metà nel cioccolato fondente MOLTO amaro... ah... che slurperia!!!

              Commenta


              • #8
                anche a me il pesto di rucola è diventato piuttosto amaro, ma credo che fosse colpa della rucola, che era rucola "vera", selvatica, molto saporita da mescolare ad altre insalate, ma troppo forte per il pesto.
                Una volta ho assaggiato il pesto di prezzemolo, fatto con il solito procedimento, un parente povero del pesto di basilico, ma comunque dignitoso.
                s.
                Again I must remind you that
                A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Rossanina:
                  Per i biscotti .. per me fragrante e morbido sono due termini antitetici. Cosa intendi di preciso?
                  [/QUOTE]Hai ragione... In effetti volevo intendere due cose diverse: fragrante nel senso che si sciolgono in bocca; morbidi nel senso che non fanno "crunch" sotto i denti!
                  A me piacciono tostarelli, però mi sono resa conto che anche quelli morbidi sono buoni (me li ha fatti un'amica per il comply... alla nocciola, e per metà intinti nel cioccolato. troppo buoni!).

                  Grazie per la ricetta del pesto alla rucola ma ho un solo dubbio... ho un minitritatore, non è che mi si spacca col ghiaccio dentro??!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X