X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno mi può aiutare? mi hanno macchiato....

    il mio tavolo di marmo della cucina con delle gocce (tante!) di limone e ora è opaco. Come si fa a togliere quei segni orribili, tanto più che alle "spalle" del tavolo c'è la finestra e quindi si vede tutto magnificamente macchiato?!?!?!
    Grazie!
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

  • #2
    ... quando la mia mamma comprò la cucina con il piano di marmo la rinnovò facendo un tè al limone...
    Risultato identico al tuo.
    Chiamò il tecnico che le disse che le soluzioni erano due: far rilevigare e rilucidare il marmo professionalmente (come si fa con i pavimenti), oppure smettere di guardare il marmo controluce...

    Visto il costo della prima opzione (il suo non era il tavolo, ma il piano della cucina), la mamma ha smesso di guardare il marmo.
    Adesso sono passati tanti anni ed il marmo è praticamente tutto opaco ed è bellissimo.

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: Rossanina:
      ... quando la mia mamma comprò la cucina con il piano di marmo la rinnovò facendo un tè al limone...
      Risultato identico al tuo.
      Chiamò il tecnico che le disse che le soluzioni erano due: far rilevigare e rilucidare il marmo professionalmente (come si fa con i pavimenti), oppure smettere di guardare il marmo controluce...

      Visto il costo della prima opzione (il suo non era il tavolo, ma il piano della cucina), la mamma ha smesso di guardare il marmo.
      Adesso sono passati tanti anni ed il marmo è praticamente tutto opaco ed è bellissimo.
      [/QUOTE]Anche io penso che un tavolo da cucina "vissuto" sia molto più bello ed è quello che sto cercando di far capire. Tra l'altro è impensabile che un tavolo da cucina rimanga sempre lucido, visto che viene usato ed è stato fatto fare soprattutto per impastare cose varie e fare (cercare di fare) i croccanti vari..... Grazie Ross, ne terrò conto.
      io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: nannì:
        il mio tavolo di marmo della cucina con delle gocce (tante!) di limone e ora è opaco. Come si fa a togliere quei segni orribili, tanto più che alle "spalle" del tavolo c'è la finestra e quindi si vede tutto magnificamente macchiato?!?!?!
        Grazie!
        [/QUOTE]E' capitato anche a me e sigh.... il marmo è proprio tra la veranda e la porta d'ingresso .. quindi in direzione della luce... sigh.
        Corsi dal marmista che mi disse ..... sigh < Non c'è niente da fare o si rilucida oppure se lo tiene così> .... sigh. [img]graemlins/E12.gif[/img]
        Poi mi diede una cera molto densa che hanno loro
        Fatto .
        Risultato?
        Ora ho sopra la macchia un bel sottopentola in paglia con sopra un cestino da frutta in vimini ... .
        Nel frattempo la macchia si vede sempre meno.
        Non sò se si sta consumando il resto del marmo oppure è la cera che passo ogni tanto.

        nanninella [img]graemlins/E20.gif[/img]

        P.S. Il mio marmo è un tavolino come grandezza ma non uso : è una penisola che fa da divisorio tra la cucina e la veranda e sotto c'è un mobile a muro che mi funge da dispensa.

        [ 25.11.2003, 10:35: Messaggio modificato da: nanninella ]
        Anna Maria

        Commenta


        • #5
          Ciao, ti posso forse dare una mano io forse....in negozio ci sono dei prodotti della Fila (noi non lo abbiamo ancora perchè questa casa produce davvero molti articoli), comunque questo prodotto dovrebbe togliere le macchie dal marmo...se vuoi domani prendo un opuscolo da negozio e ti posso far sapere il nome almeno se lo vuoi cercare vai sul sicuro. spero di esserti stata utile.
          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X