X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma com'era quella cosa.....

    dell'acqua negli stampi in silicone?Io li imburro e infarino solo la prima volta che li uso,ma l'ultimo nuovo (quello a rosa D-Mail)non mi ha entusiasmato come "sformamento".Ciao a tutti e buona domenica.Bruna

  • #2
    Io non li ho mai imburrati e infarinati, neanche la prima volta ... i miei funzionano perfettamente, sia a caldo che a freddo ... io ho quelli professionali della Pavoni, presi da Ri.Paola!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      L'acqua negli stampi di silicone serve a reidratarli, in modo che mantengano le proprietà antiaderenti (magari c'è anche qualcuno che sa dare una spiegazione più tecnica).
      Io riempio lo stampo di silicone con acqua quando inizio ad impastare, poi al momento di utilizzarlo lo vuoto e lo riempio. Spesso non lo asciugo nemmeno. Questo è tutto.
      s.
      Again I must remind you that
      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

      "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

      Commenta


      • #4
        a me si attacca sempre tutto, sia che imburri, che annacqui, che infarini che sia ferma, i miei stampi di silicone sono una sòla!
        ML
        http://www.tortalandia.it/

        Commenta


        • #5
          marialetizia [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          a me funzionano bene, ma ho notato che non si attacca niente pure se non metto l'acqua..
          nicky

          Commenta


          • #6
            Invece i miei stampi al silicone,conferiscono ai miei dolci un odore e un gusto ....bleah!!! Sapete perchè?Eppure le stesse preparazioni nelle teglie tradizionali mi vengono ottime! Boh!

            Commenta


            • #7
              Anche il mio stampo da plum cake della tupper rilascia un odore schifosino.
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: federica_pozzi:
                Anche il mio stampo da plum cake della tupper rilascia un odore schifosino. [/QUOTE]Fede,mi sà che siamo le uniche ad avere questi stampi "particolari" ,tute le altre ne parlano bene!

                Commenta


                • #9
                  No, non siete le sole, anche il mio stampo non ha fatto una buona riuscita!infatti non lo uso più....

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: stefanì:
                    No, non siete le sole, anche il mio stampo non ha fatto una buona riuscita!infatti non lo uso più.... [/QUOTE] Cavoli,e che ne facciamo? Io ne ho 4;uno da sei porzioni a cuoricini,uno rotondo,uno da plum-cake e uno da ciambella!

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: linda70:
                      Invece i miei stampi al silicone,conferiscono ai miei dolci un odore e un gusto.. Sapete perchè? Eppure le stesse preparazioni nelle teglie tradizionali mi vengono ottime! [/QUOTE]io ho avuto lo stesso problema con quelli colorati (gialli, azzurri...). però solo in cottura, per l'uso a freddo vanno bene. invece ne ho uno nero professionale e quello non puzza affatto (però costa un occhio.. ma sempre meno dei Tupperware cmq)
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        io ho avuto lo stesso problema con quelli colorati (gialli, azzurri...). però solo in cottura, per l'uso a freddo vanno bene. invece ne ho uno nero professionale e quello non puzza affatto (però costa un occhio.. ma sempre meno dei Tupperware cmq) [/QB][/QUOTE]Infatti, i miei sono azzurri e confermo che per le preparazioni a freddo non rilasciano cattivi odori,ho fatto la panna cotta negli stampini monoporzione a forma di cuore e sono venuti bene,senza nessun cattivo odore.Quindi dovrò rassegnarmi ad usarli a freddo

                        Commenta


                        • #13
                          Io ne ho soltanto due, comprati per 10 euro cad alle bancarelle di S. Lucia a Verona.
                          Li ho usati poco, quando ho provato a farci la mitica Ciambella alla Panna di MarisaC non è per niente lievitata, sia nello stampo fatto a ciambella che in quello da muffins, dopodiché a dire il vero non li ho più usati.

                          Però appena vien caldino voglio provare a farci lo squisito timballo di melanzane e tonno della Giuli!
                          Martina!

                          ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X