X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un regalo speciale.. che ti fa bene al cuore.

    A volte nel periodo natalizio si va di corsa, si cerca di non pensare ai regali, che diventano una noia, un obbligo, non vediamo l'ora di averli finiti, di aver sbrigato quella che oramai è diventata un'incombenza e non più un piacere.
    Spesso prendiamo quello che ci capita a tiro, non sempre per colpa del prezzo, a volte proprio per mancanza di voglia di stare un po' a ragionare.
    A volte poi invece ... aspetti che l'ing. torni, hai fretta, hai bisogno di lui, sono i giorni di festa, c'è da fare le consegne dei regali, c'è da sbrigarsi, da correre. E ti arrabbi se ci mette un po' di più, se ti promette che arriverà a metà mattina ed invece fino all'ora di pranzo non torna.
    Ti lamenti con un'amica la telefono, perché lui, proprio nei momenti in cui hai bisogno, non c'è.
    E poi lo vedi tornare, con un sorriso sornione, e ti arrabbi ancora di più, perché sai che è stato dal suo amico, da quello che è anche amico del tu’ babbo, con cui ogni tanto l’ing. collabora per lavoro, da quel suo amico con cui ha così tanto feeling che a volte i fornitori li scambiano per fratelli.
    E poi vedi che tira fuori un pacchetto. E dice “Sono stato da Serafino. Mi ha fatto aspettare perché ha dovuto finire una cosa, e prima non ce l’ha fatta, aveva le consegne del Natale. Me l’ha data dicendo ‘E’ per la tua Rossana, prendilo’”.
    E prendi il pacchetto sempre un po’ indispettita, mentre il pensiero corre alle cose da fare, al ritardo accumulato. Ti viene fatto notare il fiore che chiude il dono, in velluto di seta, il cuscino fatto a mano, e un sacchetto all’interno. Ma non ti curi, sei ancora arrabbiata per il ritardo. Apri il sacchetto e scivola fuori un portachiavi. Fatto apposta per te. Pezzo per pezzo. Un portachiavi PENSATO per te. REALIZZATO per te. Ogni piccolo ciondolo in argento rifinito a mano PER TE.
    E mentre guardi il portachiavi ti scende giù una lacrima, al pensiero di una persona che si ferma a pensare, in mezzo alla corsa del Natale, a cosa ti piacerebbe, a cosa più ti si addice, dedica ore della sua vita frenetica di quei giorni a te, solo a te.
    E pensi a quanto sia bello che l’ing. abbia un amico così. Che è anche mio amico.


    Ah.. per i curiosi:





    E poi credo che sia un oggetto scaramantico, ma mi rappresenta benino anche questo

  • #2
    Bellissimo Rossanina
    Laura @---->----

    Commenta


    • #3
      veramente bello capa
      Raffuccia

      Commenta


      • #4
        Ross tu sei così sensibile che io a confronto sono un pezzo di legno, no anzi, di plastica, che il legno un'anima ce l'ha poverino [img]graemlins/E17.gif[/img]

        ma il portachiavi è veramente bellissimo

        Commenta


        • #5
          Avrei pianto tre giorni [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

          Commenta


          • #6
            Manca qualcosa.
            Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
            (P.Sà¼skind)

            Commenta


            • #7
              Ma che bello e bravo l'amico !!!!
              meris

              Commenta


              • #8
                Complimenti davvero...un oggetto stupendo e "per te": è bello davvero avere amici così!!

                Mi sono molto ritrovata in quello che hai scritto...spesso mi accorgo che quando sono seccata (ad esempio per un ritardo) tendo ad essere un pò cieca, tesa verso il MIO obiettivo...
                Roberta

                Commenta


                • #9
                  le uniche caccavelle che vorrei avere anch'io.
                  Probabilità che ciò accada, 0 per mille, però.


                  Ing, TVB.
                  http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                  "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: Eros:
                    Manca qualcosa. [/QUOTE]il cucchiaione? sarebbe stato troppo facile

                    Commenta


                    • #11
                      Beh .... mi pare di intravedere i tuoi occhi che si illuminano alla vista dei doni di Babbo Natale !!!!
                      Ross, è un oggetto veramente speciale..... che bello.
                      Mi piace un sacco !!!
                      stefi
                      ------------------------------
                      che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                      Rossanina

                      Commenta


                      • #12
                        E' un pensiero veramente carino!

                        E' sacrosanto quello che hai detto, e non c'è regalo più bello di quello fatto con le proprie mani perchè quella persona non ti ha donato solo un portachiavi, ma ti ha dedicato il suo tempo migliore!
                        Elena

                        Commenta


                        • #13
                          Siete fortunati tu e Nicola e Serafino ad essere amici.

                          Commenta


                          • #14
                            Troppo bello!
                            http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                            Commenta


                            • #15
                              [img]graemlins/E20.gif[/img] Grazie per avere diviso tutto questo con noi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X