X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la Bruna stavolta mi disereda...

    perché ieri sera ho fatto i pizzoccheri in pentola a pressione [img]graemlins/E8.gif[/img]

    insomma la settimana scorsa avevo trovato il bitto e poi l'ho dimenticato in frigo e stava facendo la muffa..
    però era tardi, tardissimo.. quasi le otto e mezza... avevo fame... i brontoloni di pancia...

    così ho messo in pentola a pressione le patate a pezzetti, ho chiuso e fatto bollire 5', poi riaperto, aggiunto la bieta surgelata in cubetti, un avanzo di verza, altri 5', poi riaperto, aggiunto i pizzoccheri, rincoperchiato, altri 5'. L'acqua l'ho messa giusta giusta così non ho neppure dovuto scolarli, ho messo nella pentola il burro alla salvia e il formaggio a cubetti (per dirla tutta, ci ho infilato in mezzo anche due crottin de chevre che stavano anch'essi per fare una fine ingloriosa). mescolatina e voilà, siamo riusciti a sederci in tavola prima delle nove

    Brunnaaaa... mi perdoni??? ma erano proprio buoni anche così...
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

  • #2
    cita:
    Inviato da: Vippi:
    perché ieri sera ho fatto i pizzoccheri in pentola a pressione [img]graemlins/E8.gif[/img]

    insomma la settimana scorsa avevo trovato il bitto e poi l'ho dimenticato in frigo e stava facendo la muffa..
    però era tardi, tardissimo.. quasi le otto e mezza... avevo fame... i brontoloni di pancia...

    così ho messo in pentola a pressione le patate a pezzetti, ho chiuso e fatto bollire 5', poi riaperto, aggiunto la bieta surgelata in cubetti, un avanzo di verza, altri 5', poi riaperto, aggiunto i pizzoccheri, rincoperchiato, altri 5'. L'acqua l'ho messa giusta giusta così non ho neppure dovuto scolarli, ho messo nella pentola il burro alla salvia e il formaggio a cubetti (per dirla tutta, ci ho infilato in mezzo anche due crottin de chevre che stavano anch'essi per fare una fine ingloriosa). mescolatina e voilà, siamo riusciti a sederci in tavola prima delle nove

    Brunnaaaa... mi perdoni??? ma erano proprio buoni anche così...
    [/QUOTE]Non solo la Bruna ti deve perdonare...io sono mezza valtellinese..( i miei nonni paterni lo erano). Se ci fosse la mia nonna a leggerti...ti tirerebbe il mattarello dietro!!
    [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

    Commenta


    • #3
      qual è l'entità dell'eredità di cui stiamo parlando? Forse ti conveniva tacere?
      Luisa, il bradipo disadattato
      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: lu:
        qual è l'entità dell'eredità di cui stiamo parlando? Forse ti conveniva tacere? [/QUOTE]Vippi forse dovevi prima consultare il tuo avvocato...
        Roberta

        Commenta


        • #5
          Vippi, visto che io ci faccio la polenta in pentola a pressione, non è che mi passi la ricetta dei pizzoccheri in pentola a pressione?
          Grazie
          Magda

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: Magda:
            Vippi, visto che io ci faccio la polenta in pentola a pressione, non è che mi passi la ricetta dei pizzoccheri in pentola a pressione?
            Grazie
            [/QUOTE]Eh nooo!!!questo è troppo!!Mattarello in vista!
            [img]graemlins/E20.gif[/img]
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • #7
              Questo forum mi si abbassa !!! [img]graemlins/E10.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: Mariacristina:
                cita:
                Inviato da: Magda:
                Vippi, visto che io ci faccio la polenta in pentola a pressione, non è che mi passi la ricetta dei pizzoccheri in pentola a pressione?
                Grazie
                [/QUOTE]Eh nooo!!!questo è troppo!!Mattarello in vista!
                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                [/QUOTE]Esce buonissima perché è come se fosse cotta di più!
                Magda

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Enzo:
                  Questo forum mi si abbassa !!! [img]graemlins/E10.gif[/img] [/QUOTE]Hai ragione Enzo, la polenta nella pentola a pressione, i pizzoccheri pure dove finiremo di questo passo? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Brunaaaaaaaaaaa di qualcosa!!
                  silvana

                  Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                  Commenta


                  • #10
                    Aaaaaaaaaaaaarrghhhhhhhhhhhhhh :mad: mi sta venedo un mezzo colpo!!!!
                    mia nonna direbbe...
                    "Con tuti i ghei che ho spendù per fatt studià..." :mad: [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]

                    Vippi mi farai morire di crepacuore.... [img]graemlins/E12.gif[/img]
                    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #11

                      Mattarello in vista!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #12
                        vabbè, loro magari fanno la mozzarella in carrozza col pancarrè ...
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: la Sua fra:
                          vabbè, loro magari fanno la mozzarella in carrozza col pancarrè ... [/QUOTE]...invece di usare.....?????????
                          Elena

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: ElenaP:
                            cita:
                            Inviato da: la Sua fra:
                            vabbè, loro magari fanno la mozzarella in carrozza col pancarrè ... [/QUOTE]...invece di usare.....?????????
                            [/QUOTE]Gurda qua!
                            [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              se usi il pancarrè scatta l'inquisizione
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X