X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano della cucina: in che materiale?

    Noi ora abbiamo marmo grigio, molto molto bello solo che si sporca solo se cade un goccio di acqua.

    Dovremo cambiare la cucina e abbiamo visto il quarzo nero.
    Bellissimo. Il nostro unico dubbio è ovviamente: ma si rovina come il marmo?
    Cos'è il quarzo?

    Come sono i vostri piani?
    ciao

  • #2
    Laminato, non è bello come il marmo ma almeno non impazzisco a tenerlo pulito [img]smile.gif[/img]
    What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

    Commenta


    • #3
      Questo post mi interessa molto, io vorrei mettere del granito o del marmo rosa.
      Chissà tra quanto però vedrò finalmente la mia casetta
      Comunque visto che ancora sono in alto mare posso cambiare tutte le mie idee.

      Ricordo qui alcuni post in cui se n'era parlato:
      1
      2
      Magda

      Commenta


      • #4
        Io dico granito

        Il marmo rosa dovrebbe essere molto delicato, è più adatto per bagni o altri locali della casa.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto il laminato (bianco) poi il granito (grigio) e ora ho l'acciaio ... beh, l'accaio è un altro mondo! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: MarinaB:
            Io ho avuto il laminato (bianco) poi il granito (grigio) e ora ho l'acciaio ... beh, l'accaio è un altro mondo! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]All'acciaio non abbiamo pensato però non starebbe neanche male con la nostra cucina che è moderna, bianca lucida.

            Oltre al piano (abbastanza grande) dovremo coprirci anche la penisola (ci stanno circa 6-7 persone). Secondo te sarebbe troppo?
            Comunque, in quanto a "resistenza", com'è l'acciaio?

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: MarinaB:
              Io ho avuto il laminato (bianco) poi il granito (grigio) e ora ho l'acciaio ... beh, l'accaio è un altro mondo! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]All'acciaio non abbiamo pensato però non starebbe neanche male con la nostra cucina che è moderna, bianca lucida.

              Oltre al piano (abbastanza grande) dovremo coprirci anche la penisola (ci stanno circa 6-7 persone). Secondo te sarebbe troppo?
              Comunque, in quanto a "resistenza", com'è l'acciaio?

              Commenta


              • #8
                scusa Cristy.. non per sapere i fatti vostri ma... cambiate la cucina dopo 2 anni???
                la mia ne ha 14 ed è perfetta...

                PS io ho un piano in granito nero... lo adoro e non è per nulla delicato, basta fargli fare il trattamento antimacchia: io NON uso i sottopentola, ci tiro la sfoglia, lo lavo con il detersivo per piatti, ci ho persino rovesciato il viakal ed è ancora come nuovo.

                PPS dai un'occhiata QUI
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Vippi:
                  scusa Cristy.. non per sapere i fatti vostri ma... cambiate la cucina dopo 2 anni???
                  la mia ne ha 14 ed è perfetta...

                  PS io ho un piano in granito nero... lo adoro e non è per nulla delicato, basta fargli fare il trattamento antimacchia: io NON uso i sottopentola, ci tiro la sfoglia, lo lavo con il detersivo per piatti, ci ho persino rovesciato il viakal ed è ancora come nuovo.

                  No, no Vippi! Non la cambiamo mica! Cambiamo solo casa.

                  La cucina ce la RI-montano nella nuova stanza e stiamo facendo il possibile x far mantenere tutti i nostri attuali mobili in maniera da spender meno....

                  Il piano però bisogna cambiarlo. A noi il marmo che abbiamo ora piace tantissimo però ci siamo resi anche conto che si rovina facilmente e visto che poi la cucina nella nuova casa non la cambieremo tra 3 anni pensavamo di scegliere qualcosa di molto resistente.

                  Così chiedevo.
                  PPS dai un'occhiata QUI
                  [/QUOTE]

                  Commenta


                  • #10
                    Io all'acciaio non ho pensato: nelle foto delle riviste mi pare freddo freddo.
                    Veramente ti trovi così bene?
                    Magda

                    Commenta


                    • #11
                      a me sembrerebbe di cucinare in sala operatoria.. o peggio... mi verrebbe in mente CSI... [img]graemlins/E21.gif[/img]
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        a me sembrerebbe di cucinare in sala operatoria.. o peggio... mi verrebbe in mente CSI... [img]graemlins/E21.gif[/img] [/QUOTE]Vippi grazie del sito! Ora so cosa fare oggi pomeriggio....

                        Commenta


                        • #13
                          Quando ho cambiato cucina 4 anni fa ... ho voluto una cucina professionale nella quale poter lavorare bene e desideravo proprio la cucina in acciaio, neanche sono andata a vedere le altre ... alla fine non ho preso la cucina professionale, ma una cucina tutta d'acciaio ... a me piace, ma come in tutte le cose degustibus! ... per quanto riguarda il materiale e la sua pulizia, io passo con la lavette, come passavo sopra al laminato e al granito e niente di più ... una volta alla settimana il tutto viene pulito con un prodotto speciale (tipo cif, ma che non graffia!) ... io per impasti, gnocchi e lavorazioni di pane ho l'asse di legno ... ma quella la usavo anche prima. Tra parentesi la mia cucina è in salotto ... cioè è tutt'uno ... è talmente bella (secondo me!) che non volevo nasconderla dietro a delle porte!

                          [ 19.11.2003, 15:40: Messaggio modificato da: MarinaB ]
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #14
                            Sarebbe bello mettere le foto delle nostre cucine, dove almeno io, passo la maggior parte del tempo quando sono a casa, che dite è una scemata?

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Selma:
                              Sarebbe bello mettere le foto delle nostre cucine, dove almeno io, passo la maggior parte del tempo quando sono a casa, che dite è una scemata? [/QUOTE]No non è x niente una scemata! A me piacerebbe.
                              Del resto pure io appena torno a casa di sera faccio radici in cucina. Stasera trecciolo!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X