X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il compleanno di Marco

    Martedì Marco ha compiuto 8 anni e sabato abbiamo fatto la festa di compleanno.
    Venerdì, per fortuna, c'era sciopero, così io e lui abbiamo lavorato per preparare il tutto.
    Abbiamo mangiato dunque:
    1. Panini di frittata tricolore

    In una teglia del forno rettangolare ho fatto una alla volta 3 frittate, una gialla solo con le uova, una verde con uova e 2 cubetti di spinaci surgelati fatti andare prima in padella e una rossa fatta con le uova frullate insieme a qualche filetto di peperone che avevo in un barattolo. Poi man mano che le uscivo dal forno le frittate le sedevo una sopra l'altra. Tutto questo l'ho fatto venerdì. Sabato mattina ho tagliato questa frittata sovraposta in cubetti e ogni cubetto l'ho messo tra 2 fettine di questo mini pane che ho comprato alla Metro.
    2. Barchette di indivia

    Venerdì ho frullato una scatola di ricotta con una di philadelphia e con dei fondi di prosciutto. Sabato ho riempito le foglie di indivia.
    3. Cubetti di formaggio

    Ho tagliato con l'apposita caccavella dell'asiago, dell'ementhal e del provolone piccante.
    4. Grissini al prosciutto crudo

    I grissini li ho comprati perchè sono stuffa di farli e poi dopo 2 giorni sono duri da morire.
    5. Panini ai wurster

    Venerdi sera ho fato una pasta di pane, sabato mattina ho stesso dei rettangoli nei quali ho avvolto i wurster che Marina mi aveva portato [img]graemlins/E20.gif[/img] a Firenze, ho lasciato lievitare un po' e poi ho infornato.

    [ 27.05.2004, 09:26: Messaggio modificato da: Adriana ]
    La mia cucina

  • #2
    auguri in ritardo x marco e orpo che bel menù da bambini!!!! ora mi ricopio tutto, alle frittate non avevo mai pensato...e dire che la frittata è una delle pochissime cose che piacciono a pisolo!!! per il prossimo compleanno sfrutterò le tue idee!! e la torta??
    io ho gia' deciso che farò la ciambella alla panna farcita con ganache al cioccolato al latte e ganache al cioccolato bianco.....ma tanto è per il 2005...ho tempo!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      Oddio non lo ricordavo più è stato il 21 vero???? Ti chiedo scusa Adriana e che dire un caro augurio a Marco e a te come sempre complimenti
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #4
        I famosi oramai
        6. Salatini con salsiccia affumicata

        Con la pasta sfoglia Buitoni Marco ha tagliato le strisce e alla base di ciascuna ha messo una fettina di questa salsiccia un po' affumicata che io congelo, poi da congelata la affetto e la passo 1 minuto in Mo, così scioglie quel poco grasso che ha, poi arrotolo, inforno fino quando sono gonfie e dorate.
        7. Rotolini di pasta sfoglia e broccoli

        Una volta avevo tanto broccoli e cavolfiore bolliti che nessuno aveva voglia più di mangiare, ho scongelato un rotolo di pasta sfoglia, l'ho spalmato con le verdure che ho schiacciato con la forchetta, l'ho arrotolato e poi tagliato a fettine e congelato. Sabato ho infornato il tutto.
        8. Bignè con burro e acciughe

        Ho fatto i bignè con la ricetta di Chef Simon ma sono venuti molicci, molto probabilmente l'ultimo uovo non dovevo più metterlo, comunque li ho usati lo stesso riempiendoli di burro a temperatura ambiente frullato con le acciughe. A MAriano sono piaciuti lo stesso [img]graemlins/E17.gif[/img]
        9. Polpettine

        Nello spirito democratico che regna nella nostra famiglia venerdì ho detto a Marco: "Se vuoi avere la festa domani, devi lavorare, potresti fare le polpettine" Lo sapevo che le sarebbe piaciuto pasticciare con la carne trittata, era un po' stuffo verso la fine dopo 3 teglie di polpette così che le ho concesso di fare una grande polpettona che abbiamo regalato alla nonna [img]graemlins/E21.gif[/img] appena tornata dall'ospedale con poca voglia di cucinare
        Ha mescolato un chilo di carne tritata di maiale con uno di pollo e mezzo di vitello, 3 uova, droga saporita, sale, pepe e un po' di pangrattato, poi nel forno a 200°. Anche queste fatte venerdì.


        [ 27.05.2004, 09:29: Messaggio modificato da: Adriana ]
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Incominciamo bene la giornata manca la torta intanto che aspetto faccio gli auguria Marco [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          tina

          Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
          Flaubert

          Commenta


          • #6
            Adri Marco è bellissimo con i capelli corti
            .... amica del sole...

            Commenta


            • #7
              La torta! La torta! la torta! [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Magri può essere utile: li faccio anch'io i panini con dentro i wurstel e ci metto anche la senape e i crauti e poi arrotolo [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              Tutto bellissimo e buonissimo sicuramente

              Commenta


              • #8
                Il pane a forma di 8

                Alla sera abbiamo fatto 2 chili di pasta conditi con una scatola di ragù che avevo congelato e che è avanzata la metà ma poi l'ho mescolata con i cubetti di formaggio e 3 uova e l'ho messa nel forno, è venuta fuori una slurperia [img]graemlins/smile041.gif[/img] anche di quella una teglia alla suocera
                E poi il mitico buonissimo eccellentissimo prosciutino di Graziana. Sempre venerdì sera avevo fatto l'impasto da pane, sabato a pranzo l'ho steso, ho messo gli aghi di rosmarino sopra e l'ho lasciato nel forno spento fino alla sera, incuriosendo da morire Mariano che non sapeva cosa fosse quel mostro nel forno, poi ho acceso il forno è il risultato è questo:

                Mi spiace non aver fotografato anche la sezione, l'abbiamo mangiato con della senape di Dijon.
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Maremma zucchina come è carino con i capelli corti!!!
                  E' davvero cresciuto tanto!!!
                  Auguri dolce Marco!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    p.s. adriana ma quanta caspita di roba hai fatto? ogni volta che apro vedo altra roba!!! La prossima volta vengo anche io!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Mi hai fatto venire fame!!!

                      Auguri al piccolo!!!
                      http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                      Commenta


                      • #12
                        Calma che arrivo con la torta.
                        Venerdì sera, con lo stesso spirito democratico ho chiesto aiuto ai componenti della famiglia, che si sono messi a lavorare il marzapane.

                        e poi a fare gli attrezzi per la torta

                        Il pds l'ho fatto, per la prima volta [img]redface.gif[/img] e l'ultima :mad: con della polvere che avevo comprato alla Metro (alla quale bisognava aggiungere acqua e uova), e lo spirito coquinario mi ha punito perchè uno è venuta abbastanza crudo in mezzo tant'è che metà l'ho butato, l'altro un po' meglio. Ho fatto venerdì i 2 pds rettangolari che poi ho tagliato ottenendo 4 stratti. Ho bagnato con dello sciroppo di mirtilli mescolato all'acqua e in mezzo c'ho messo la ganasch della Ross che ho fatto per la prima volta uttlizzando così tutte le uova di Pasqua che Marco ha ricevuto. Tutto questo l'ho fatto venerdì.
                        Sabato mattina ho steso la pasta comprata da Ripaola e messo gli attrezzi sopra la torta.

                        L'omino l'ha fatto Stefano perchè lui è più portato di me a disegnare e così l'ho incastrato [img]graemlins/E17.gif[/img] , per gli attrezzi avevo gli stampi comprati da Decora, i chiodi sono chiodi di garofano e le pietre sono dei cristalli di zucchero cristalizzato o non so come si chiamano, è una roba francese in una scatola rosa che ho trovato alla Coop mi sembra. L'idea della torta che Marco aveva scelto è di uno dei libri di decorazione di Decora.
                        Tutto qui.
                        Ross, la pecora non c'è l'ho più fatta a farla.

                        [ 27.05.2004, 10:34: Messaggio modificato da: Adriana ]
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti a tutta la famiglia e auguri Marco !!!
                          Michele, vuoi una birra ?
                          No, sono astemio.
                          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti Adriana e augurissimi a Marco che in quella foto mentre impasta la trita è troooooppo forte [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Ma toglimi una curiosità ...ma quanti invitati c'erano per tutto quel ben di Dio? Un reggimento?
                            Comunque ancora tanti complimenti a te alla tua famiglia
                            -----------------------------------------------
                            \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                            \"

                            Commenta


                            • #15
                              Sono indecisa se chiamare il telefono azzurro per sfruttamento minorile o il telefono-uomo per quel povero Stefano [img]graemlins/E17.gif[/img] .
                              Mai cartello appeso in cucina è stato più vero! [img]graemlins/E16.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X