X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per piggi

    Ho sbirciato un pochettino nei fotogrammi e meraviglia ho trovato una ricetta che si fa giù da noi, i ferricelli, si proprio quelli che tu hai visto fare a San Rufo, che non è distante dal mio paese (si ebbene sono cresciuta in Lucania)
    in questo periodo i "ferricelli" come anche i "cazon con la ricotta" (ravioli con la ricotta), si condiscono con un sugo a base di carne di maiale e rafano grattugiato.

    In estate la mia regione offre svariate feste di paese molto goderecce e molto mangerecce, iniziamo con la sagra del Tartufo e quella Prosciutto Crudo a Marsicovetere, i Fagioli di Sarconi e per finire il canestrato di Moliterno, tutti prodotti che hanno il marchio dop.

    Lo so che forse non è il posto giusto per mettere una discussione del genere, ma posso anche dirvi che abbiamo un bellissimo mare vedi Maratea e poi abbiamo la zona di Metaponto, ricca di storia.

    Ringrazio tutti quelli che leggeranno il mio post e che il prox anno decideranno di farsi un giro nella mia terra.
    Gabriella ex Stressolina

    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

  • #2
    Stressoli' posso sopporta quasi tutto nella vita , pure che me metti Forza Roma nella firma , ma de scambiamme co Mauro no , quello c'ha giallorosse pure le mutande !!!!
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: piggi:
      Stressoli' posso sopporta quasi tutto nella vita , pure che me metti Forza Roma nella firma , ma de scambiamme co Mauro no , quello c'ha giallorosse pure le mutande !!!! [/QUOTE]

      PS: le mutande giallorosse m'amancano .... devo da provvede' [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: Màuro©:
        .. le mutande giallorosse m'amancano .... devo da provvede' [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Poi pero' ci posti la fotina, vero?? [img]graemlins/E20.gif[/img]

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X