X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • O.T.: MACCHIE DI RUGGINE

    Sapete come posso eliminare la ruggine dalle corone in metallo delle piastre della cucina?

  • #2
    cif e paglietta?
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

    Commenta


    • #3
      Ho preso curiosa di provarlo "cillit bang" c'è scritto anche per la ruggine.
      Utile per rubinetti docce sanitari acciaio ceramiche piastrelle.
      Se vuoi provare!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        ho già provato con entrambi ma...niente la cosa più antipatica è che le corone sono "zigrinate" e la paglietta si incastra nelle fessurine :mad: altro che paglietta,mi sà che ci vuole la spazzola di ferro! ma con quale prodotto? li butto dalla finestra li butto! :mad:

        Commenta


        • #5
          Hai provato con l'antiruggine che si usa per i panni?
          Io tengo uno spazzolino da denti, comprato apposta, a setole dure per certe pulizie in cucina.
          Elena

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: elena:
            Hai provato con l'antiruggine che si usa per i panni?
            Io tengo uno spazzolino da denti, comprato apposta, a setole dure per certe pulizie in cucina.
            [/QUOTE]Elena,ti riferisci a quel prodotto che ha la bottiglietta arancione? Se è quello ce l'ho .

            Commenta


            • #7
              limone
              .... amica del sole...

              Commenta


              • #8
                olio di oliva e panno di lana

                sulle cromature della mia bici funziona benissimo....
                "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                Gébé

                Commenta


                • #9
                  Si mi riferisco a quello, prima fai una prova dove non si vede, giusto per accertarti che non mangi il metallo.
                  Io lo ho usato anche sulle piastrelle e sui rubinetti del bagno.
                  Elena

                  Commenta


                  • #10
                    ricomprati le corone...e non se ne parla più
                    irene senza se e senza ma

                    Commenta


                    • #11
                      la ruggine......esagerata stai sempre li a lustrare sarà ossidazione....
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • #12
                        Invece la ruggine dalla stoffa?
                        Io uso un prodotto antiruggine della ruk, che ormai sta terminando, ma era stato acquistato secoli fa e non riesco più a ritrovarlo.
                        E' favoloso: una goccia senza strofinare e una sciacquata.
                        Voi cosa utilizzate?
                        Magda

                        Commenta


                        • #13
                          Toh, combinazione ce l'ho anch'io, il RUK: per la ruggine della stoffa rivolgiti in una qualunque mesticheria e chiedi uno "smacchiatore antiruggine"...a prescindere dalla marca, sempre acido fluoridrico al 15% è.

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: irenequarato:
                            ricomprati le corone...e non se ne parla più [/QUOTE]Mi costerebbero un occhio della testa! Pensa,solo una manopolina del gas 2 giorni fà l'ho pagata 16 euro!
                            [img]graemlins/E12.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              per la ruggine sulla stoffa ..... basta mettere qualche goccia di limone sulla macchia, ricoprire di sale grosso e mettere al sole ... incredibile ma vero la macchia sparisce completamente senza lasciare aloni ...... io l'ho fatto mille volte e mi è andata sempre via ...
                              per le corone non so, anche le mie, mi fanno la ruggine sotto per quanto le lavi e le asciughi bene ... ma non c'è niente da fare .... comprerò alla bisogna quando si sfalderanno completamente... per ora stanno bene così
                              Anna Maria

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X