X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Credo che la mia ruota abbia il diametro del mio punto vita e la velocità di un bradipo zoppo
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

    Commenta


    • #47
      ho la ricetta

      Biscotti alla cannella di Anna Parisi (tratto da Piccola Pasticceria)

      200 gr di farina 00
      100 gr di zucchero di canna grezzo
      100 gr di burro
      30 gr di zucchero semolato
      5 gr di cannella in polvere
      1 presa di sale
      1 cucchiaio di latte
      1/2 uovo
      3 gr di lievito vanigliato

      Mettere il burro ammorbidito in una bastardella; unire i due tipi di zucchero, la cannella, il sale e l'uovo leggermente sbattuto; lavorate il tutto con una frusta per alcuni minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
      Incorporare la farina fatta scendere da un setaccio con il lievito vanigliato, quindi trasferire il composto sulla spianatoia e lavoratelo brevemente con le mani. Dividete il composto in due o tre parti e formate dei cilindri di 2.5 cm di diametro. Poneteli in frigo per almeno 1 ora a rassodare. Tagliate i cilindretti di pasta a rondelle spesse circa 1 cm, depositatele su una o piu' placche da forno rivestite con carta oleata e cuocete in forno ventilato gia caldo a 185 °C per circa 10 min. Sfornate i biscotti, lasciateli raffreddare sulla placca, disponeteli sul piatto di portata e serviteli in tavola.

      P.S. mio marito ha modificato la ricetta aggiungendoci anche due ingredienti che hanno reso il tutto speciale... il suo amore e la sua voglia di coccolarmi [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Poi metto anche la foto
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #48
        ok, è andata male, ma hai i biscotti alla cannella.
        c'è a chi va male e quando torna a casa trova solo il riscaldamento spento e in frigo due frustel rinsecchiti.
        mica è consolante, lo so, però provaci.
        quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
        http://www.flickr.com/photos/patkanae/

        Commenta


        • #49
          Gloria mangia i biscotti fatti per tè, poi sucuramente ci sarà un'altra occasione migliore!!!
          meris

          Commenta


          • #50
            cita:
            Inviato da: qua(fl)ack:
            .. e non mi ha voluto dire come ha fatto ... [/QUOTE]Dio li fa e poi li accoppia.
            Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
            (P.Sà¼skind)

            Commenta


            • #51
              cita:
              Inviato da: Eros:
              cita:
              Inviato da: qua(fl)ack:
              .. e non mi ha voluto dire come ha fatto ... [/QUOTE]Dio li fa e poi li accoppia.
              [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              www.marostudio.it

              Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

              Commenta


              • #52
                Fortissimo!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

                Commenta


                • #53
                  Wow, io rischierei di stare male spesso
                  Magda

                  Commenta


                  • #54
                    Bimbe, di fronte ad una cosa così voi chiedete la ricetta ?
                    Ma vergognatevi .......................

                    Commenta


                    • #55
                      cita:
                      Inviato da: Enzo:
                      Bimbe, di fronte ad una cosa così voi chiedete la ricetta ?
                      Ma vergognatevi .......................
                      [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Hai ragione Enzo..
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #56
                        Cara Gloria, hai già un marito speciale e le mie parole non influiscono granchè, ma anche io volevo mandarti il mio "pat pat" di incoraggiamento sulla spalla.
                        In caso di guai, anche a me è stato consigliata la riflessione che ti proponeva Cinzia: sempre meglio ridimensionare, no? (ad ogni modo il risotto alla frutta io ho osato farlo per il pranzo di Natale: con ananas e pistacchi [img]smile.gif[/img] )

                        Commenta


                        • #57
                          ma che dolcezza!
                          http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

                          Commenta


                          • #58
                            Bellissimo...siamo proprio fortunate Gloria...
                            Quando ero in gravidanza mio marito appena tornato dal lavoro mi faceva riposare e si occupava lui della cucina e di Alessandro... vabbè lo fa tuttora perchè adesso non mi riposo più ma mi devo occupare di Lorenzo...
                            Marzia

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X