X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domenica a pranzo...

    Zuppa di pesce e muggini arrosto.

    [ 25.01.2005, 11:30: Messaggio modificato da: ri.paola ]
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

  • #2
    avevo letto...MUGGITI arrosto....
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #3
      Moka lo sanno tutti che i muggiti si fanno fritti [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
      Erode, una figura storica da rivalutare
      Visitate il mio blog: Morti di fame

      Commenta


      • #4
        Ma li impani prima o li fai semplicemente fritti in olio di oliva !
        I muggiti intendo! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Anna Maria

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: nanninella:
          Ma li impani prima o li fai semplicemente fritti in olio di oliva !
          I muggiti intendo! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          [/QUOTE]Pastellati ..di corsa
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

          Commenta


          • #6
            Braaaaaavee, non mi considerate nemmeno
            solo Moka e Nanninella mi vogliono bene [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
            Erode, una figura storica da rivalutare
            Visitate il mio blog: Morti di fame

            Commenta


            • #7
              Rita ... almeno avessi messo na ricetta, na foto ... insomma qualcosa di qualcosa ... ma giusto il titolo!

              [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #8
                io stavo pensando che domenica sarò a verona (sempre che mi passi 'stambaradan... ) e quindi non potrò essere dei tuoi ...

                Commenta


                • #9
                  io invece domenica (scorsa) sono stata a trovare Aviano e ho perso il conto di quello che ho mangiato ... so solo che ho cominciato a mangiare alle 11 quando sono arrivata e ho finito alle 22 quando siamo andati via visto che il lunedi' toccava lavorare [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: Rossanina:
                    io stavo pensando che domenica sarò a verona (sempre che mi passi 'stambaradan... ) e quindi non potrò essere dei tuoi ... [/QUOTE]Ross veramente era domenica scorsa
                    Ma se vuoi ci rifacciamo ho ancora un po' di frittura mista da far fuori.
                    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                    Erode, una figura storica da rivalutare
                    Visitate il mio blog: Morti di fame

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Rossanina:
                      io stavo pensando che domenica sarò a verona (sempre che mi passi 'stambaradan... ) e quindi non potrò essere dei tuoi ... [/QUOTE]... secondo me Rita si riferisce a domenica "gone"!!!!
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        ma io, non vedendo altro testo se non i nomi delle ricette... credevo fosse un invito a pranzo per i più curiosi [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: MarinaB:
                          Rita ... almeno avessi messo na ricetta, na foto ... insomma qualcosa di qualcosa ... ma giusto il titolo!

                          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          [/QUOTE]Ooooh questo volevo, una richiesta .
                          Ho fatto la zuppa di pesce di mia mamma che, non me ne voglia nessuno, è la miglior zuppa di pesce che abbia mai mangiato.
                          Non ho foto perchè non ho fatto in tempo, ma la ha assagiata pure Marchino quindi sono sicura che era buona (certo poi è andato in pizzeria, ma va bè).
                          La zuppa di mia madre non ha ricetta come dovrebbe essere una buona zuppa di pesce, nel senso che la zuppa di presce nasce come modo di far fuori il "non venduto" del pescatore, quindi gli ingredienti variano di volta in volta.
                          Questa volta ho messo:
                          Calamari, gallinelle, sparlotte, scorfani, seppie, triglie, merluzzetti, gamberi, scampi,un tipochenonsocomesichiama e cozze.
                          Mia madre fa soffriggere l'aglio in buon olio poi aggiunge pomodori freschi, o pelati, o concentrato buono, acqua fino a metà pentola.
                          Aggiunge il pesce man mano in base a consistenza e taglia regola di sale e peperoncina detsit! Buonissima, buonerrima, eccezionale sarà il pesce sardo, sarà la mano ma io la adoro.
                          Una volta le hanno detto di usare l'acqua di mare che veniva più buona, ha provato, veniva uguale, allora perchè rompersi le scatole per nulla? E' tornata al vecchio metodo.
                          La mia variazione è stata di mettere il pesce sfilettato perche il mio amore bello non ama il pesce con le lische, lo so è un rompi ma fa sempre i piatti .
                          Ho fatto il sofritto ho aggiunto un cucchiaio di "stratto" di Cindy poi l'acqua i calamari e le teste dei vari pesci, nel frattempo ho sfilettato i pescetti e fatto un fumetto con le lische ho aggiunto tutti insieme i filetti e dopo 5 minuti i gamberi e le cozze più il fumetto e il prezzemolo, altri 5 minuti e ho spento.
                          Ho finito la cottura a casa di Stef altri 10 minuti.
                          Mannaggia a me ho dimenticato il peperoncino, ma era buona, non come quella di mamma ma quasi
                          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                          Erode, una figura storica da rivalutare
                          Visitate il mio blog: Morti di fame

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: ri.paola:
                            Ooooh questo volevo, una richiesta [/QUOTE]Come me quando mi sono autoinvitata, in pratica [img]graemlins/E17.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              tesoro quando vuoi...
                              no oggi no...
                              domani neppure... sentiamoci va [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                              Erode, una figura storica da rivalutare
                              Visitate il mio blog: Morti di fame

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X