X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io uso il freezer esclusivamente per stoccaggio acquisti. C'è un'offerta strepitosa per l'arista? Ne compro una quantità industriale, e poi non ne compro più per un anno. Ora c'è l'offerta sottocosto dei cubetti di spinaci surgelati, e ne ho comprate circa dieci confezioni, e così via. Non congelo mai roba preparata da me, pronta per successivi impieghi. A seconda di quanta roba ho nel freezer, a inizio estate procedo all'abbattimento delle scorte residue (bellissimo, non spendo un tubo per la spesa, perchè carne e pesce li prelevo dal freezer) e quando parto per le ferie ho il congelatore semivuoto, a scanso di blackout...
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: cansado:
      io ho magiato cose annose, e sono ancora qui [/QUOTE]A proposito, una delle nostre impiegate, appena prima di Natale, m'ha detto "Sto finendo i tuoi cioccolatini al peperoncino, me li sono centellinati..."



      Erano il regalo del Natale precedente !!



      Beh, non e' mica morta.
      Quindi abbiamo appurato che la ganache dura anche un anno.

      Commenta


      • #18
        e chi non muore si rivede
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #19
          e quel che non ammazza ingrassa.
          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

          "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

          Commenta


          • #20
            Non sono d'accordo nel definirlo anticamera della pattumiera..Il mio ha quasi 25 anni, è un Iberna a con 6 cassetti comperato ancora dalla mia mamma. Ho sempre paura che.."dia le dimissioni"..prima o poi lo farà. Io in genere non butto nulla e cerco di scrivere sulle confezioni o contenitori il contenuto e la data di congelamento. Una sola volta ho avuto una brutta sorpresa..era strapieno, la signora che mi aiutava in casa..maniaca delle pulizie..ha avuto la brillante idea di pulire gli interrutori e me l'ha spento.. [img]graemlins/E12.gif[/img] era venerdi e noi eravamo via fino al martedi successivo. Ho recuperato un pò di pezzi grossi di carne e che ho cotto facendo sughi, polpette e polpettoni, il resto buttato tutto
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • #21
              Qui ho i 3 botoli-transgenici-incrociati-con-le-cavallette (leggi:figli) che provvedono a resettarmi frigo e dispensa: giusto il congelatore si salva [img]smile.gif[/img]

              Commenta


              • #22
                co 'sta storia del frizer mi avete fregato... sono tornata a casa dall'ufficio morta di freddo, nessuna voglia di mangiare cose leggerine: ho aperto il frizer e ho messo a scongelare una teglia di lasagne con ragù di salsiccia... altro che dieta disintossicante!!
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #23
                  Io lo uso molto, ogni tanto le cose annose capitano, però siamo tutti qua, al massimo avranno perso la parte buona, ma male non han fatto.
                  Ovvio che non hanno subito sbalzi scongelazioni e ricongelazioni etc etc.
                  Magda

                  Commenta


                  • #24
                    Quando avevo il vecchio frigo mi accontentavo di una misera celletta. Le guarnizioni non tenevano bene e si riempiva di ghiaccio. Quando lo sbrinai trovai una porzione di qualcosa di indefinibile. Con spirito scientifico pazientai 24 ore ed alla fine capii che si trattava di trippa alla bergamasca... La verità? Buttai tutto, ma ora me ne pento, ne sarebbe uscita un'interessante tesi! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Del resto "qualcuno" ha fatto la storia della medicina con delle muffe!

                    Commenta


                    • #25
                      mai buttare senza aver scongelato
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #26
                        il metodo sicuro per sapere se ci sono stati sbalzi di temperatura nel freezer in nostra assenza? (ad esempio quando si parte per le ferie e si lascia il freezer acceso)
                        prendere una bottiglietta di plastica d'acqua da 1/2 lt e riempirla per un terzo d'acqua e metterla a congelare. Una volta congelata infilarla nel congelatore (in bella vista ovviamente) nel verso opposto a quello che si e' usato per congelarla. Se si vede che l'acqua ha cambiato posizione buttare tutta la roba che e' in freezer... altrimenti vuol dire che la temperatura non si e' mai alzata di troppo.
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X