X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cos'è il custard powder?

    E' un termine che ho trovato in una ricetta per un dolce al cioccolato, ma non so cosa possa essere.
    Magda

  • #2
    Mi dispiace non poterti rispondere,attendo anch'io una risposta..sono curiosa
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

    Commenta


    • #3
      considerato che la custard è una crema dolce che io conosco piuttosto liquida (apple pie with a lot of custard, please!!!), immagino che sia una crema in polvere.
      s.
      Again I must remind you that
      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

      "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

      Commenta


      • #4
        per me è la nostra ovolina, niente più
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          si ha ragione la stef [img]graemlins/E16.gif[/img] e un crema in polvere
          "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
          Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

          Commenta


          • #6
            Cos'è? ... una libidine che io mangerei a cucchiaiate ... e per fortuna che ho la mia fornitrice ufficiale "directly from London" che me la porta!

            Non è altro che una polvere in scatola contenente farina di mais, sale, aroma e colorante; questa polvere poi si mescola a dello zucchero e al latte e si fa bollire ... ecco fatto, si ottiene qualcosa di simili a una salsa alla vaniglia calda, ma piuttosto liquida ... in Inghilterra è molto usata in tutte le famiglie e viene servita con gran parte dei dolci.

            Se trovi questo ingrediente in una ricetta lo puoi tranquillamente sostituire con una salsa alla vaniglia fatta in casa, tenendola abbastanza liquida. Se invece ti serve la polvere, allora ti devi procurare quelle polveri (tipo Cameo) per fare le salse alla vaniglia o i budini.
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              Grazie mille.
              Magda

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: MarinaB:
                Cos'è? ... una libidine che io mangerei a cucchiaiate
                Non è altro che una polvere in scatola contenente farina di mais, sale, aroma e colorante;
                [/QUOTE] e il berloffa ancora ti parla? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Non so mica se è peggio questa scoperta o una cena da mc donald's [img]graemlins/E17.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Ross ... ma io vado da McDonald e mangio la Custard ... e per adesso il Berloffa mi parla ancora! ... e non ti dico quali altri schifezze faccio!

                  [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  PS: qualche cadavere nell'armadio ce l'avrà pure lui ... anzi la prossima volta che vado a casa sua fotografo tutti gli armadietti in cucina e voglio vedere se non salta fuori qualche merendina!
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #10
                    ma non vale... così è avvisato! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Marina, bentornata!
                      Anch'io mi porto sempre via una scorta di custard powder marca B...s!
                      Lo so che la crema inglese fresca è meglio, ma non si sa mai... un bisogno impellente... [img]redface.gif[/img]
                      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                      Erma Bombeck

                      Commenta


                      • #12
                        bird's?

                        Commenta


                        • #13
                          sì, lo posso dire? [img]redface.gif[/img]
                          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                          Erma Bombeck

                          Commenta


                          • #14
                            of course big boss!
                            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                            Commenta


                            • #15
                              ... te ne metto un po' nel pacco, Ross? [img]graemlins/E16.gif[/img] ... mi sembri un tantino invogliata!
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X