X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apro un nuovo topic...

    ... per dirvi che la ciambella di Marisa ha funzionato alla perfezione con il mio stampo a rosa. Mi pareva fossa Luisa che diceva che dopo essersi iscritti a Coqui automaticamente le ricette di CI escono una schifezza. Ne sono la conferma vivente.
    Poi volevo anche dirvi che ieri sono stata alla fiera del gelato, della pasticceria e della panificazione a Rimini.
    Ho mangiato talmente tanto gelato da stare quasi male. Tra i gusti più bizzarri, il gelato all'olio d'oliva (va bene per il vostro peggior nemico), quello al pesto (quella puntina di aglio ci stava proprio bene!) e quello al grana padano.
    Ho assaggiato un ottimo gelato allo zenzero e un pistacchio (gusto che non amo proprio per nulla!) semplicemente da favola: sembrava di mangiare i pistacchi!
    C'era moltissimo anche per la decorazione dei dolci e sembra facciano molta tendenza le decorazioni con quello zucchero cotto che aveva fatto una volta Maria Letizia. Così le torte diventano quasi delle sculture!
    Vari stand erano dei distributori eccezionali di caccavelle: ho visto quei tappetini di silicone per fare le decorazioni con la pasta biscotto, miriadi di punte per la saccaposc, macchine meravigliose per temperare il cioccolato.
    Però devo dire che mi è rimasto un po'di amaro in bocca (sarà stato il gelato all'olio d'oliva...): ho scoperto che ci sono ingredienti speciali, prelavorati e macchinari per tutto, davvero i gelatieri, i pasticceri ed i panettieri di oggi sono ben meno bravi di noi!!!
    Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

  • #2
    Hai proprio ragione!!!!!i cibi veri, fatti a mano, con ingredienti naturali,non si trovano quasi più.......

    Commenta


    • #3
      Io tutti gli anni mangio il gelato ai fagioli dop di Sarconi, ha un sapore che si avvicina molto al castagnaccio.

      Ciao


      Per Elena grazie dell'invito a venire a Vicenza ma io lavoro a Villa Berica , sono in una botte di ferro...forse.
      Gabriella ex Stressolina

      "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

      Commenta


      • #4
        Diversi anni fa sono stata anch'io a Rimini, mio cognato doveva diventare (....doveva [img]graemlins/E21.gif[/img] ) pasticcere e panettiere.
        Ho mangiato tanto di quel gelato che per mesi non ne ho voluto sapere.
        Il brutto è che li in fiera tendono a "caricare" i sapori ....il problema è che ogni 5 metri c'è uno che ti offre gelato...e si potrà mica rifiutare no?

        Ho visto una macchinetta automatica che impasta forma, frigge e zucchera i donut (le ciambelline dolci) ...da perderci ore a guardarla.

        ...li ho preso la mia prima sac a poche "seria" e mi si sono aperti gli occhi quando anch'io ho notato la marea di preparati per TUTTO!
        ...non ci sono più stata!
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X