X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noci Macadamia

    In una crisi ipoglicemica ne ho comprate un pacchetto (giustificandomi, tanto sono del commercio equo!!!) adesso ho 250 g (meno 5 noci) in dispensa: CHE CE FO'????????
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

  • #2
    marchino non si porrebbe il problema: in bocca e masticare!
    s.
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

    "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

    Commenta


    • #3
      Ci puoi arricchire un'insalata mista, o usarle per guarnire un risotto, o unirle ad un petto di pollo in padella, o ancora spargerne la granella (piuttosto grossolana) sopra ai broccoli saltati in padella con aglio peperoncino e acciuga, o sopra del cavolfiore gratinato col formaggio (ma non con la besciamella, che avvilupperebbe le noci nel suo neutro sapore).
      Oh, noce macadamia!...anche sfilettata sopra a dei filetti di pesce...Con la frutta secca ci fai quello che vuoi. Potresti anche aggiungerle a guarnizione di una crostata, o metterle sopra a crostini con il salmone o col gorgonzola. Puoi usarla tritata grossolanamente per guarnire un piatto di pasta con le verdure, degli gnocchi (buono il contrasto tra il morbido gnocco e la granella di noce), delle verdure grigliate.
      http://www.adottamisubito.it/
      http://www.amicicani.it

      Commenta


      • #4
        Preso pari pari (opss!) da Bigfood.it

        BISCOTTI ALLE NOCI MACADAMIA
        origine: Australia

        Tempo di Preparazione: 35 min.
        Tempo di Cottura: 30 min.

        INGREDIENTI:
        - 200 gr di farina
        - 180 gr di burro
        - 100 gr di zucchero
        - 100 gr di noci macadamia tritate
        - 1 uovo
        - 1 pizzico di vaniglina
        - 1 pizzico di sale
        1. In una terrina, spezzettate il burro ammorbidito a temperatura ambiente, unite lo zucchero e lavoratelo a crema con un cucchiaio di legno; incorporate la farina poca per volta e le noci tritate.
        2. Quindi formate delle palline e adagiatele su una teglia imburrata. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano, infornate e cuocete per 30 min. circa in forno preriscaldato a 180°.

        [img]graemlins/E20.gif[/img]

        Commenta


        • #5
          Potresti semplicemente prendere una birra e piazzarti davanti la tv...
          altro che relax

          Ciao Ga
          Gabriella ex Stressolina

          "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

          Commenta


          • #6
            Io ho da qualche parte la ricetta di uno squisito torrone allo sciroppo d'acero con le noci macadamia... fatto a Natale per due anni di fila. BUONO!!!!!
            Domani ti cerco la ricetta (è di quella collana di libri che ha la Grazy e che è piaciuto alla Marcy)

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: Cristina_Pari:
              In una crisi ipoglicemica ne ho comprate un pacchetto (giustificandomi, tanto sono del commercio equo!!!) adesso ho 250 g (meno 5 noci) in dispensa: CHE CE FO'???????? [/QUOTE]Prova questi dolcetti:
              Tranci al croccante

              per il croccante:
              60g di zucchero
              2 cucchiai di Brandy
              90g di noci macadamia

              per la pasta:
              2 uova
              150g di zucchero
              1 sacchetto di zucchero vanigliato
              1 pizzico di sale
              60g di cioccolato bianco fuso
              90g di burro fuso
              100g di farina

              per la glassa:
              cioccolato fondente e zucchero a velo

              in un pentolino sciogliere lo zucchero nel brandy, portare all'ebollizione e cuocere per 5 minuti, mescolando, finché dorato. aggiungere le noci, amalgamare e versare su carta forno e lasciare raffreddare. tritare con il cutter o coltello.
              foderare con la carta forno uno stampo quadrato 20x20.
              montare le uova con lo zucchero, lo zucchero vanigliato e il sale. unire il burro e il cioccolato a t ambiente. setacciare la farina e unire con 2/3 del croccante.
              mettere nello stampo e cuocere per 30 minuti in forno caldo a 180°. lasciare raffreddare dentro lo stampo.
              fondere il cioccolato con un goccio di burro e unire il restante croccante. glassare il dolce e tagliarlo a cubotti. prima di servire spolverare con zucchero a velo.
              conservare in frigo dentro scatola ermetica per 4 giorni. non si presta alla congelazione.

              ciao
              mausi

              ...e se contempli piangendo le stelle e ti si riempe l\'anima di impossibili, è la mia solitudine che viene a baciarti...
              Marcella Serrano \"il tempo di Blanca\"

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazze mi avete dato delle splendide idee: credo che ricomprerò spesso le noci macadamia [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Criss
                \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X