X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • farina di grano saraceno

    l'ho acquistata quando sono andata al mulino per prendere la farina manitoba.
    Mi piaceva il nome e mi sembrava di aver letto un sacco di ricette che la vedevano come ingrediente ... tornata a casa ho scoperto che nei miei files e foglietti vari, a parte la polenta taggiasca e i pizzoccheri non era contemplata da nessuna parte.
    ... eppure ... mi sembra di aver letto qualcosa sul suo uso per fare maltagliati da accompagnare con sughetti d'erbe ...
    Vagheggio o anche voi conoscete una ricetta simile?
    Se la conoscete me la passate?
    Grazie di cuore
    Marina
    Marina

  • #2
    ... dimenticavo: qualcuno conosce i rapporti uova, farina saraceno, farina fiore per ottenere la pasta?

    Ri-grazie
    Marina
    Marina

    Commenta


    • #3
      Volevi farci la pasta ? ....e un dolce no? Puoi fare la Linzer DI MarinaB.
      Tempo fa io ho fatto dei ravioli con la farina di grano saraceno, non ricordo le proporzioni tra questa e la farina 00 ....forse metà e metà, ci guardo e nel pomeriggio ti dico.
      stefi
      ------------------------------
      che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
      Rossanina

      Commenta


      • #4
        vai sulla pagina iniziale dei Forum , invece di entrare in questo nuovo , clicca sul vecchio forum ( quello fino al 21 novembre )

        Forum di Coquinaria
        Dal 27 marzo 2002 al 21 novembre 2003

        una volta entrata clicca su Ricerca e cerca grano saraceno , io ho trovato un sacco di ricette ( si perche' anche io la scorsa settimana ne ho comperata 6 kg )
        Michele, vuoi una birra ?
        No, sono astemio.
        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X