X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è qualcuno che conosce BENE, ma BENE BENE la cucina indiana?

    Avrei bisogno di una mano. Ma deve essere qualcuno che la conosce davvero davvero bene.
    [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    Io più che conoscerla, la amo!
    Di cosa hai bisogno? Magari si può chiedere.
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

    Commenta


    • #3
      Io più che mangiarla un giorno si e tre no al ristorante dietro casa mia, non saprei ....
      Dimmi che ti serve e faccio una ricerca con il mio cuoco....

      Commenta


      • #4
        Avrei bisogno di fare una full immersion, con ricette attendibili, per imparare bene cosa è. Ma bene bene...

        Commenta


        • #5
          Buona la cucina indiana, slurp! Io la mangio! Postate, postate, postate ricette [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

          Commenta


          • #6
            Vieni da me, e tutte le sere ti porto li, che dici, si potrebbe fare ??
            Poi ho pure un sacco di ingredienti a casa e ci ho il supermercato indiano di fiducia..
            A Windsor ci sta un ristorante di una cuoca indiana famosa, si mangia mooooolto bene, ma ora non mi ricordo il nome, lei dovrebbe pure avere il sito. Ma se usi google qualcosa trovi...

            Mi ripeto, vieni su e fai un full immersion

            Commenta


            • #7
              io conosco qualcosa.
              il problema è che l'India è grande, quindi ci sono diverse cucine come, per esempio, tutte le diverse cucine regionali d'Italia. la cucina siciliana non è come quella trentina o toscana, e lo stesso vale per quella indiana. poi, però, ci sono delle basi comuni, come l'uso di determinate spezie e del riso, ma le regioni costiere usano il pesce in maniera tale che non troverai mai nelle ricette dell'entroterra, e così via.
              io conosco poco poco, però se hai bisogno chiedi pure
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: Rossanina:
                Avrei bisogno di una mano. Ma deve essere qualcuno che la conosce davvero davvero bene.
                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                [/QUOTE]io non la conosco per niente .... e, per questo, non mi dire che faccio "l'indiana".... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Anna Maria

                Commenta


                • #9
                  sei in fase di traduzione?
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io piu' che conoscerla la mangio. Pero' ho degli amici indiani a cui possiamo scrivere. Ma quali sono le tue domande? non fare la misteriosa....
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #11
                      Ross, bene bene non la conoscono neppure certi indiani. A me piace molto e qualche ricetta la conosco. Se ti ricordi il mio primo topic gastronomico fu proprio relativo al mio viaggio in India e ai suoi profumi in cucina. Ho alcuni libri affidabili, un amico che ha vissuto in India 8 anni e ha imparato a cucinare nei templi. Con lui si organizzavano cene a domicilio dove portava piatti semilavorati e il resto lo finiva nella casa di chi lo chiamava. Prezzo medio per 8 portate 10 euro.

                      Tu chiedi e, come dice Uccio, farò quello che posso per aiutarti. Tanti aiutini da tante persone fanno un grande aiuto.
                      Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                      (P.Sà¼skind)

                      Commenta


                      • #12
                        Mi avrebbero chiesto di tenere un corso sull'argomento, ma la mia conoscenza non è così tanto specifica (ormai saprete che sono una perfezionista ).
                        E quindi vorrei davvero saperne molto di più, anche se ho già esternato le mie perplessità a chi me l'ha chiesto...

                        Quindi grazie a tutti, sono qui [img]smile.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me un corso è una cosa impegnativa. Senza nulla togliere alle tue capacità di apprendimento, perchè non chiedono ad un indiano? Su internet puoi trovare, come sai, ogni cosa e ogni ricetta ma la pratica è essenziale e soprattutto sono fondamentali gli ingredienti e le spezie non sempre di facile reperibilità. Farsi il ghee o il paneer è pratica quotidiana per loro, cucinare nel tandoori è per noi difficilissimo, etc,

                          Poi, cucina indiana ma quale? Del Nord o del Sud dell'India dove la carne è sostituita spesso con il pesce? Solo vegetariana o mista? Della prima o della seconda casta? E i piatti di maiale degli "intoccabili"? Ricette dell'India o dello Sri Lanka ( la maggior parte dei ristoranti indiani sono infatti gestiti da cingalesi che preparano ricette diverse da quelle indiane)?
                          Lo so...ho fatto il pignolo.
                          Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                          (P.Sà¼skind)

                          Commenta


                          • #14
                            Ross, se ne hai ancora bisogno, posta su ihc. Li' c'e' spesso Gianmaria, che non solo ha avuto un ristorante indiano a Roma, ha pure vissuto in India e ha sposato Aruna, indiana dell'india... [img]smile.gif[/img]
                            Sara' sicuramente felice di fare... l'indiano!
                            teresa
                            --
                            http://www.gennarino.org
                            Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

                            Commenta


                            • #15
                              la cucina etnica che amo di più
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X