X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pane con semi di sesamo

    [img]graemlins/E8.gif[/img] Ciao a tutti, qualcuno per caso,si ritrova la ricettuzza del pane coi semi di sesamo????La cui foto si vede nel topic "raduno.......""".Grazie in anticipo!!!!Baci, bacetti!!!!

  • #2
    Mi pare che il pane col sesamo fosse quello portato da Valeria, e credo che lo avesse comprato.
    Se non sbaglio dovrebbe essere pane di Monreale (paese in provincia di Palermo) cotto a legna.
    Per conferma aspettiamo Valeria.

    Commenta


    • #3
      sisi, l'ho comprato ed è il pane di Monreale cotto nel forno a legna.
      Però puoi provare a farlo utilizzando farina di rimacinato e i semi di sesamo
      Love Music Hate Racism

      Commenta


      • #4
        [img]smile.gif[/img] Ho fatto questo ciambellone al sesamo pochi giorni fa, forse e` un po` duro ma a me e` piaciuto molto per inzuppare nel latte
        SESAME TEA BREAD
        3 tazze di farina
        1 cucchiaino sale
        3 cucchiaini lievito in polvere( tipo bertolini )
        1/2 tazza semi di sesamo tostati
        2/3 tazza di zucchero
        50 gr. burro o margarina
        2 uova
        buccia di limone gratt.
        1 1/2 tazza di latte
        1 cucchiaio di sesamo non tostato

        1-Scaldare il forno a 180
        2-Mescolare farina , sale , lievito e sesamo
        3-Battere a crema burro e zucchero, poi aggiungere uova , latte e limone
        4-Aggiungere il miscuglio cremoso in una sola volta alla farina, mescolare in modo involvente con una paletta di gomma ( tipo chiare a neve )solo fino a che gli ingredienti sono uniti circa 30 movimenti.
        5-Versare in stampo rettangolare imburrato e infarinato. Spargere sopra il cucchiaio di sesamo
        Circa 60 - 70 minuti di forno

        1 tazza = 237 ml.

        CIao. Manuela
        Manuela

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X