X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La torta di compleanno per Stefano

    Non aspettatevi granche' perche' e' stata arrangiata di corsa ieri sera, tra le 18 e le 19.
    In realta' quest'anno avevo "sopresso" i festeggiamenti per il suo compleanno a causa di una serie di insuccessi scolastici, poi ieri e' tornato con un paio di bei voti e allora....



    Visto che la cena era in suo onore, ho cucinato i suoi piatti preferiti :

    vol au vent con salsa rosa e gamberetti



    vol au vent con gorgonzola ( passati un attimo in forno )



    e poi un piattone gigante di cotolette e patatine fritte di cui non ho la foto perche' mi sono dimenticata di farla.

    La torta, sempre secondo sua richiesta, era di sfoglia farcita con ganache di coccolato al latte e decori di panna.

    Il festeggiato ha gradito moltissimo la cena e alla fine mi ha detto " Ok, tutto buono, ma i regali dove sono ? "


  • #2
    Cioè, tutto ciò l'hai rimediato in così poco tempo???
    Vado a suicidarmi.
    E non ti faccio i complimenti che ti meriteresti !
    Però gli auguri a stefano li faccio qui.
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

    Commenta


    • #3
      Ma è una torta canestro! Bravissima, e porta pazienza quella è un'età speciale, vedrai che poi cresce (e ti dispiace!) Un augurio al ragazzo!
      Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

      Commenta


      • #4
        Meno male avevi poco tempo.
        Auguri al tuo bimbo [img]graemlins/E20.gif[/img]
        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

        Commenta


        • #5
          Bè se ti arrangi così in un ora mica male anzi ottimo anzi 10+!!!complimenti!!!!
          meris

          Commenta


          • #6
            che toghi i togo!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #7
              Barbara complimenti!!
              Roberta

              Commenta


              • #8
                Fiorella, guarda che non e' una cena laboriosa !
                I vol au vent nudi erano "compri", i gamberetti pure, la salsa rosa si fa' in un attimo, il gorgonzola va solo tagliato a tocchetti, ho impanato le cotolette, nel frattempo ho messo in forno le patatine ( io le faccio cosi', non per ragioni dietetiche, ma per questione di quantita' ).
                La ganache l'avevo fatta un paio d'ore prima ( nella cucina dell'ufficio ) senno' non si rapprendeva, ho montato la panna, fatto i decori ( che sono stata la parte piu' lunga ) e rifinito con i biscotti.
                Si, alla fine ero stanca, ma per "core de mamma" ... [img]smile.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Eccerto.. queste sono le cene che imbastisco sempre quando ho solo 10 minuti, ma a volte anche in cinque [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Fiorella, aspettami [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  BRAVISSIMA!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Barbara, vdvec.
                    Però m'hai dato un'idea: mi attrezzo una zona cucina in libreria...mo' ciò pure il finto caminetto.
                    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: fiorella_radice:
                      Vado a suicidarmi.
                      [/QUOTE]aspettami, che che ci andiamo con una macchina sola, cosi' almeno non inquiniamo... [img]graemlins/E12.gif[/img]

                      Auguri a Stefano!
                      Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Rossa:
                        cita:
                        Inviato da: fiorella_radice:
                        Vado a suicidarmi.
                        [/QUOTE]aspettami, che che ci andiamo con una macchina sola, cosi' almeno non inquiniamo... [img]graemlins/E12.gif[/img]

                        Auguri a Stefano!
                        [/QUOTE]posso venire pure io (mi siedi sul sedile di dietro) o è una Smart e non c'è posto?
                        Stefano, auguri!!! Barbara, a te nun te dico gnente!!!!
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                        Commenta


                        • #13
                          Io in 10 minuti di solito scendo dall'omino sotto casa e compro pane e prosciutto, sempre che non ci sia la fila
                          Auguroni a Stefano
                          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                          Erode, una figura storica da rivalutare
                          Visitate il mio blog: Morti di fame

                          Commenta


                          • #14
                            E allora niente regalo?
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: fiorella_radice:
                              Barbara, vdvec.
                              Però m'hai dato un'idea: mi attrezzo una zona cucina in libreria...mo' ciò pure il finto caminetto.
                              [/QUOTE]Di necessita', virtu'.
                              Bruno e i figli grandi non tornano a casa per pranzo e quindi abbiamo creato questa zona "relax" con annessa cucina.
                              Credimi, per me e' un' angoscia, passo le mie giornate avanti e indietro tra casa e ufficio carica di borse della spesa, altroche' girare con la ventiquattrore!!
                              E mi ritrovo spesso a fare la spesa due volte per la cucina dell'ufficio e neanche una per la cucina di casa o viceversa...
                              :mad:

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X