X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la papera della ross

    nel senso che non sarebbe finita a paperissima ma volevo dirvi che ho seguito la ricetta della papera/anatra della ross per cucinarla!
    dunque si fa così:
    preparate un trito classico di carota sedano e cipolla che ho fatto rosolare nella magica padella alta della barbara con un filo d'olio e un pò d'acqua che mi ha aiutato ad appassire più velocemente le verdurine e ad usare meno olio.
    appena sfrigolate ho aggiunto la papera a pezzi e ho fatto rosolare anche lei, ho aggiunto 3/4 cucchiai di polpa densissima di pomodoro e un bel bicchiere di vino rosso e ho fatto andare a fuoco dolce per un'oretta finchè non ho ritrovato un bel fondo di cottura e le verdurine ormai belle morbide.
    naturalmente ho aggiustato di sale durante la cottura e con la salsina che ho ricavato ci ho condito del riso in bianco in accompagnamento ai pezzetti di carne!
    considerato che non avevo mai cucinato una papera il piatto unico è venuto buonissimo!
    grazie ross,
    ellemir/emilia

    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

    "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

  • #2
    Povera papera.....sigh!

    Commenta


    • #3
      Grazie...ma dove hai trovato la papera? io nei supermercati qui non la vedo. Cmq in Abruzzo ho mangiato i tagliolini col sugo di papera. Eccezionali [img]graemlins/smile041.gif[/img]
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

      Commenta


      • #4
        ma la papera è l'anitra ...o no?! sìsì è proprio lei... [img]graemlins/E16.gif[/img]

        [ 24.01.2005, 22:55: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X