X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frittatina dolce

    Per la serie ero di là e vevo voglia di chiacchierare, ora sono qua e ho sempre voglia di chiacchierare
    Allora ieri i bimbi volevano le crepes per merenda, Ok, faccio io, adesso ve le preparo, tanto ho tutto in casa ( eh si perchè per complicarmi la vita questa è la Settimana del Non Acquisto, praticata dal gruppo bilancisti di Mestre in concomitanza con la Giornata mondiale del Non Acquisto che sarà venerdì 28, comprerò solo il latte fresco, ma solo per la colazione).
    Apro il frigo e scopro con raccapriccio che il latte è già finito , invito i bambini ad andarlo a comprare, tanto per fare un uovo di crepes non me ne serve molto, ma loro 'un c'hanno voglia, il grande si prende il suo pacchetto di crackers ed a posto, il piccolo piuttosto rinuncia alla merenda.
    Comincio a pensare con cosa potrei sostituire il latte ma con lo yogurt magari allungato con un po' d'acqua, certo non verranno crepes ma forse qualcosa di simile alla kaisercomesichiamalei.
    Frittatine dolci light (se c'è lo yogurt sono light ho deciso!!)
    1 uovo
    un vasetto di yogurt bianco naturale
    3/4 di vasetto di acqua
    2 cucchiai di zucchero
    un tot di farina (sorry, non l'ho pesata nè misurata con i cucchiai, saranno forse stati 5/6 cucchiai??)
    Mescolare il tutto e cuocere delle frittatine sottili (non come le crepes, ovcors) in una padellina sporcata di burro, spalmarle di crema di cioccolato e nocciole e rifilarle ai figli, poi prendere quella avanzata spargerci un po' di zucchero a velo e papparsela !!!!
    Era buona lo giuro!!!
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

  • #2
    lo credo!
    te le ho copiate ed erano buone davvero!!!!!!!!
    Cristina,

    ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

    -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
    (Emy per consolarmi)

    Commenta


    • #3
      light giusto perchè c'è lo yogurt, ma la crema al cioccolato dove la metti?

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X