X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PER VENERDI' SABATO E DOMENICA!

    Dunque, mancano pochissimi giorni all'incontro e come sempre è eccitante questa atmosfera che lo precede....noi napoletane siamo molto prese da questo compito perchè vorremmo che tutti godeste appieno di questi giorni e vorremmo quindi cominciare a parlare di organizzazione!
    comincio io:
    innanzitutto qui sta facendo molto caldo, non è detto che continui, però raccomando a tutti di portare cmq un ombrellino pieghevole e di vestirsi come le cipolle, a strati quindi non venite "imbuttunati" ma fate in modo tale che se si è in giro e si camminerà certamente a ritmo frenetico possiate alleggerirvi strada facendo!
    ripeto sino allo sfinimento, mettete scarpe comode, eliminate gli orpelli e le borse che pesano ma preferite marsupi e le tasche dei jeans, date la precedenza ai carrozzini per chi viene con i bimbi, ma se potete portarli in braccio è meglio! [img]graemlins/E16.gif[/img]
    poi, l'albergo dista dal centro di napoli una 20a di KM, ma per venire in centro avete dall'albergo la ferrovia circumflegrea che i 40 min vi porta nel quartiere di montesanto e li troverete me che vi accolgo man mano che arrivate!
    Però ho parlato con alessando, squisito architetto amico di Patrizia Piggi che ha detto si metterà a nostra disposizione per portarci in giro nella zona flegrea tutto sabato, con colazione al sacco che varrebbe a dire pizza in mano piegata a portafoglio!
    poi, visto che sabato ci sono molti arrivi dei quali ci occuperemo io e sergio e che molti di voi desiderano cmq andare in centro, allora chi vuole domenica mattina può andare al mercato del pesce di pozzuoli con ML e pietro, marito di rosaria che loro sono molto addentro col pesce oppure prendere appuntamento con me in centro e con la ferrovia mi raggiunge alla stazione di montesanto!
    UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE, IO VI PORTO A VEDERE I PASTORI E TUTTE LE ALTRE TARANTELLE MA VI VOGLIO ALLA STAZIONE DI MONTESANTO ALLE 8.30 ALTRIMENTI è MEGLIO DESISTERE!!!!! GARDATE CHE SE FATE TARDI VI PIANTO LI, EH?
    perdonatemi se sono così categorica ma talmente è il bagno di folla che temo di perdervi, quindi cellulari indispensabili se dovesse accadere così vi vengo a ripescare mentre io penso di "accattare" un mestolone gigante che mi faccia da segnalazione al di sopra della fiumana di gente, così almeno non mi perdete di vista!
    si potra poi prendere un caffè da scaturchio, uno sguardo al monastero di santachiara, una passeggiata per spaccanapoli che è poi il decumano inferiore e se abbiamo tempo lanceremo una monetina nel presepe allestito sotto la galleria umberto a 360° con tutte le figure del 700 in abitini originali, così sarete sicuri che ritornerete a napoli!
    se avete altre cose da chiedere o suggerire per favore scrivetemele, poi ho bisogno dei vs cellulari così almeno vi posso tenere sotto controllo per quelli che arrivano e/o vogliono venire a passeggio per napoli, mandatemeli in email che poi all'ultimo momento non abbiamo neanche un pezzetto di carta dove scriverli!
    per quelli che arrivano venerdì, ho incaricato massimo, un mio carissimo amico nonchè ristoratore e mio fornitore ufficiale di fiori di zucca di prepararmi un menù tipico per la cena del venerdì sera a prezzi contenuti, il suo ristorante è a mergellina agli chalet, dopo si potra passeggiare, mangiare un tarallo con l'aria di mare molto salubre o mangiare un gelato da remì o prendere un caffè shakerato al bar riviera e nel contempo ammirare la collina di posillipo che nonostante il buio si profila sullo sfondo illuminata come un presepio dalle mille lucine delle case!
    VVB,
    ellemir/emilia

    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

    "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

  • #2
    E raccomandazione principale....
    fotografate fotografate fotografate, così anche chi resta a casa potrà godere della vostra bella gita
    [img]smile.gif[/img]
    Magda

    Commenta


    • #3
      Emì [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] mi fai fare l'ultima risata della sera [img]graemlins/E17.gif[/img] sei di una forza dirompente!
      Ti abbraccio [img]graemlins/E20.gif[/img]
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Emi, come detto tempo fa, io avrei piacere di vedere la zona dei pastorelli natalizi (anche la Fedepozzi, a dire il vero... ) - e arrivo sabato in serata.
        Domenica o lunedì mattina si può?
        Faciteme sape', anche perchè pure un girello (che ce volete fa', me tratto bene, solo tagli di prima scelta) turistico da manuale non mi dispiacerebbe, e pure il caffè dal professore, l'acqua dall'acquafrescaio, piazza del plebiscito, palazzo reale, spaccanapoli...
        posso rimanere fino a natale?
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: Magda:
          E raccomandazione principale....
          fotografate fotografate fotografate, così anche chi resta a casa potrà godere della vostra bella gita
          [img]smile.gif[/img]
          [/QUOTE]Ribadisco il messaggio di Magda [img]graemlins/E16.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            [QUOTE]Inviato da: la Sua fra:
            [QB] Emi, come detto tempo fa, io avrei piacere di vedere la zona dei pastorelli natalizi (anche la Fedepozzi, a dire il vero... ) - e arrivo sabato in serata.
            Domenica o lunedì mattina si può?

            tesoruccio....
            alle 8.30 ASSOLUTISSIMAMENTE ALLA STAZIONE DI MONTESANTO DOMENICA MATTINA E SENZA RITARDI SE SALTI LA COLAZIONE IN ALBERGO LA FAI CON UNA SFOGLIATELLA DA SCATURCHIO!
            non vedo l'ora di vederti, fra, sisterincafè!
            ellemir/emilia

            "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

            "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

            Commenta


            • #7
              scaturchioooooooooooooooooooooooooooooo
              arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #8
                Miiii che bello! Grazie Emilia [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                8.30, stazione di Montesanto domenica mattina.

                E poi via, a far danni da Scaturchio [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  alle 8.30 ASSOLUTISSIMAMENTE ALLA STAZIONE DI MONTESANTO DOMENICA MATTINA E SENZA RITARDI SE SALTI LA COLAZIONE IN ALBERGO LA FAI CON UNA SFOGLIATELLA DA SCATURCHIO!
                  [/QUOTE]prenoto per me e per emy [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  ti mando il mio cell. via mail
                  grazie,grazie,grazie,grazie......
                  Cristina,

                  ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

                  -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
                  (Emy per consolarmi)

                  Commenta


                  • #10
                    per tutti i coquinari che saranno qui da venerdì sera (e per convincere gli ultimi indecisi [img]graemlins/E16.gif[/img] ), ecco un'anteprima del panorama di cui godremo dalla scogliera di Mergellina, proprio di fronte al ristorante
                    ML
                    http://www.tortalandia.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Che programma!!!!!!!!stupendo!!!come ci vorrei esserci.............ma non ci sarò
                      meris

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao cuore di sfogliatella!!!!!
                        Anche noi arriviamo sabato in serata, saremo a montesanto alle 8,30 pronti come dei veri turisti inglesi
                        Non vedo l'ora di riabbracciarti ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          Anche noi a montesanto!!!
                          I biglietti si prendono direttamente in stazione?
                          Non vedo l'ora!!!!!
                          La resdora.

                          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                          Commenta


                          • #14
                            per tutti:
                            i biglietti della circumflegrea li trovate direttamente in stazione e il treno arriverà a montesanto o alle 8.20 oppure se perdete quello al massimo arriverete per le 8.40, parte infatti ogni 20 min dal capolinea!
                            io abito in città sulla linea di questo treno alla penultima fermata, quindi sia per me che per voi sarà facilissimo trovarci.
                            non dimenticate di mandarmi in email i vs. cellulari che così me li segno ed in risposta vi invio il mio e quello di sergio, mio nobile consorte, per qualsiasi evenienza sia per quando arrivate a napoli sia per quando ci sposteremo!
                            vi abbraccio tutti,
                            [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            ellemir/emilia

                            "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

                            "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

                            Commenta


                            • #15
                              Accidenti, accidenti, a@@###@ :mad: :mad: :mad:
                              Io devo purtroppo disdire la mia prenotazione....
                              certo che leggere tutte le cose che farete non aiuta certo a superare la delusione! :mad: :mad:
                              Porc... ho un sacco di problemi sia di lavoro che personali!
                              Se devo qualcosa per il mancato arrivo, intendo all'albergo, fatemelo sapere che provvederò.
                              :mad: :mad: e ancora :mad:
                              In direzione ostinata e contraria.....da sempre

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X