X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    eventualmente c'è la "mia" ricetta dei pizzoccheri.. mattarello della nonna di Mariacristina compreso..
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

    Commenta


    • #77
      Bentornata. Sicuramente troverai il modo di piazzare l'aggeggio in altri lidi.
      Comunque, a giudicare da quello che fa la Bruna, dalle tue parti non si fanno solo i pizzoccheri. Ergo, niente scuse e fuori la ricetta. [img]smile.gif[/img]
      "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
      Gébé

      Commenta


      • #78
        cita:
        Inviato da: fiorella_radice:
        nonostante. [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta


        • #79
          mAI SENTITO PARLARE DI SCIATT CHE DALLE NOSTRE PARTI SONO I ROSPI??
          oRA VI SPIEGO COME FARLI...
          300 gr. di farina di grano saraceno
          200 gr. di farina bianca
          300 gr. di formaggio "Casera"
          2 cucchiai di pane grattugiato
          1 bicchierino di grappa
          acqua gassata
          olio per friggere
          un pizzico di lievito

          Impastate la farina di SCURA con la farina bianca utilizzando l'acqua gasata fino ad ottenere un composto abbastanza consistente ma non duro. Unite il formaggio tagliato a cubetti all'impasto, il pane grattugiato, un pizzico di lievito e la grappa. Fate scaldare l'olio in una pentola capiente, quando inizia a friggere, fatevi scivolare un po' di impasto (contenente alcuni cubetti di formaggio) aiutandovi con un cucchiaio. Cuocetene pochi alla volta,
          lasciateli gonfiare e colorire, scolateli e serviteli su un letto di cicoria condita.
          E poi ditemi non assomigliano a dei piccoli rospi...sono squisiti!!

          Commenta


          • #80
            Grazie della ricetta. Un chiarimento: per lievito intenti il lievito per dolci?
            Cristina,

            ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

            -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
            (Emy per consolarmi)

            Commenta


            • #81
              cita:
              Inviato da: pituletta:
              mAI SENTITO PARLARE DI SCIATT CHE DALLE NOSTRE PARTI SONO I ROSPI??
              [/QUOTE]Ne parlavo proprio ieri sera a Bruna in chat ma su a Teglio non mettiamo nè lievito nè pangrattato!
              www.marostudio.it

              Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

              Commenta


              • #82
                Ho da vendere cinque Vorwerk Folletto pluriaccessioriati, 7 Ken, 15 minipimer Girmi. Li ho comprati in un momento di pazzia e mi accorgo solo ora che non ho lo spazio in casa. Darei tutto con il 2,65 % di sconto sul prezzo di listino. Astenersi rappresentanti.

                Scherzo. Qui siamo burloni (ma non cog@ioni).
                Benvenuta tra noi, per mille topic felici.
                Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                (P.Sà¼skind)

                Commenta


                • #83
                  cita:
                  Inviato da: Eros:
                  Ho da vendere cinque Vorwerk Folletto pluriaccessioriati, 7 Ken, 15 minipimer Girmi. Li ho comprati in un momento di pazzia e mi accorgo solo ora che non ho lo spazio in casa. Darei tutto con il 2,65 % di sconto sul prezzo di listino. Astenersi rappresentanti.

                  Scherzo. Qui siamo burloni (ma non cog@ioni).
                  Benvenuta tra noi, per mille topic felici.
                  [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

                  Commenta


                  • #84
                    Oh rieccoti qui, bene! sai ormai i pizzoccheri stanno diventando internazionali...li ha fatti anche l'Anna Moroni ieri l'altro...non erano proprio quelli canonici, anzi sembravano i pizzoccheri alla "romana" di Mauro [img]graemlins/E16.gif[/img]
                    Anche di Sciatt ne abbiamo già parlato, ma, come per tutte le ricette della tradizione, compresi i Taroz che ho cucinato alla Prova del cuoco, non c'è la "Vera Ricetta" o l'"Unica Ricetta Giusta". In ogni paese, contrada, famiglia, si tramandano metodi, ingredienti, tempi di preparazione simili ma non uguali.
                    Per questo ho chiesto a Manuel di passarmi la ricetta che la signora di Teglio ha insegnato a suo figlio, mi piace provare e sperimentare tutto e, se trovo che è meglio di come l'ho sempre fatto io, cambio immediatamente sistema.
                    Anche nella tradizione c'è evoluzione...
                    Se vuoi vedere qui c'è una delle mie ricette e consigli di preparazione, devi cliccare sopra al link
                    Sciatt

                    a presto [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    P.S. che vuol dire "Pituletta"? in che dialetto è?

                    in chiavennasco i "pitòo" sono i pulcini, magari saresti una pulcinetta?

                    [ 27.01.2005, 09:28: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #85
                      Ma sai che mi sembra di averli visti alla SMA ...
                      surgelati?
                      ...4 sciatt in padella??

                      Vabbè...vag à laurà!!!
                      Elena

                      Commenta


                      • #86
                        cita:
                        Inviato da: pituletta:
                        e invece sono tornata!!!!

                        ....magari non piazzero' questo maledetto bimby ma di sicuro ho qualcuno con cui chiacchierare,
                        [/QUOTE]hai fatto bene! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        irene senza se e senza ma

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X