X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le mie nuove caccavelle

    acquistate stamattina
    le cups
    così adesso potrò sperimentare qualche ricettina senza fare le conversioni


    e una bella spatola di silicone


    avete ricettine di muffin,che prevedono l'utilizzo delle cups,così stasera mi metto all'opera.
    Paola

    le mie foto

  • #2
    A bizzeffe
    Ai preferenze di gusto o va bene qualsiasi cosa?
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      le voglio anch'io!!!!
      chi le fà? dove si trovano? Illuminami.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: paola balestrini:
        acquistate stamattina
        le cups
        così adesso potrò sperimentare qualche ricettina senza fare le conversioni


        avete ricettine di muffin,che prevedono l'utilizzo delle cups,così stasera mi metto all'opera.
        [/QUOTE]Opporc... e io che le ho tutte con le dosi in grammi..
        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

        "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

        Commenta


        • #5
          qualcosa con cioccolato oppure marmellata,ne devo smaltire molta dell'anno scorso [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Paola

          le mie foto

          Commenta


          • #6
            sono della Zyliss,una marca svizzera,le foto le ho prese dal sito,le ho comprate da euronics perchè erano in offerta,le avevo viste un po' di tempo fa ed erano veramente care,non per questo le ho pagate poco,anzi
            Paola

            le mie foto

            Commenta


            • #7
              Per adesso ti metto questa poi stasera perchè fra poco devo uscire.
              Per le cups proverò a gurdare da euronics.


              MUFFINS AL SUCCO D'ARANCIA E CIOCCOLATO

              2 cups di farina
              3/4 di cup di zucchero anche meno
              3/4 di cup di succo d'arancia io metterei anche la scorza grattata per avere più profumo
              1 uovo
              80 ml d'olio
              1 cucchiaino di lievito 1 pizzico di sale
              1 pizzico di cannella

              Impastare i solidi, mescolare i liquidi e unire mettere in 10-12 stampini, poco impasto un quadratino di cioccolato e ricoprire con un pò d'impasto, riempirli per 3/4.
              In forno a 180° per 20 minuti.


              Li ho fatti ieri sera e sono piaciuti molto
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #8
                grazie Marisa,solo che non ho arance in casa,solo clementine e dopo devo andare dalla pediatra e non so se riesco ad andare a comprarle,quasi quasi sostituisco con il succo delle clementine e le preparo adesso,vado e poi ti racconto [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Paola

                le mie foto

                Commenta


                • #9
                  Questi misurini mi hanno incuriosito tanto e mi sono fatta una ricerca, in un sito americano ce ne sono tanti modelli in acciaio in abs in pirex o vetro per i liquidi le misure in cucchiai, la bilancia che pesa e converte in litri o floz o pints o us cup o da kg a libbree viceversa.
                  Quelli che hai comprato tu li vendono a 8 dollari.


                  MUFFINS AL FORMAGGIO E CIOCCOLATO

                  250g filadelfia
                  1/4 cup burro morbido
                  1 uovo
                  1/2 cup panna
                  vaniglia
                  2 cups farina
                  1/2 cup zucchero
                  lievito 1 pizzico sale
                  1/3 cup di gocce cioccolato

                  Montare il burro con lo zucchero il formaggio unire uovo panna vaniglia e gocce cioccolato.
                  Mescolare farina lievito sale e unire.
                  Riempire 12 stampini in forno a 190° per 20 minuti.


                  MUFFINS AL DOPPIO CIOCCOLATO

                  2,5 cups farina
                  1/4 cup di cacao
                  100g burro morbido
                  1 cup zucchero canna 2 uova lievito
                  1/5 cup di latte
                  100g fondente
                  lievito

                  Miscelare farina e cacao mettere il burro e lavorare veloce unire lo zucchero.
                  Mescolare le uova col latte unire all'impasto mettere il fondente a pezzettini riempire i stampini e in forno a 180° per 15 minuti


                  MUFFINS PARTICOLARI

                  2 uova 2 cups farina
                  1 cup zucchero
                  2limoni
                  1/6 cup di semi papavero
                  50g burro fuso
                  3/4 cup latte
                  lievito 1 pizzico sale

                  Mescolare le polveri e la scorza dei limoni il papavero,, mescolare il burro col le uova il latte e il succo dei limoni unire le miscele riempire i stampini in forno a 190° per 15 minuti.


                  MUFFINS ALLA MARMELLATA

                  150G FARINA
                  30G OLIO
                  1 LIMONE
                  3 UOVA
                  2 MELE a pezzettini
                  200G MARMELLATA A PIACERRE
                  LIEVITO

                  MESCOLARE FARINA CON OLIO E UOVA unire la marmellata la scorza del limone lievito e le mele riempire i stampini imurrati e infarinati e in forno a 180° per 30 minuti

                  [ 19.11.2003, 00:03: Messaggio modificato da: MarisaC ]
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #10
                    Voglio anch'io i misurini per le cups!!! [img]redface.gif[/img]
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #11
                      ieri ho fatto quelli all'arancia e cioccolato,mi ero completamente dimenticata che avevo qualche arancia,quindi ho lasciato stare le clementine e poi di corsa dalla pedriata a perdere due ore e mezzo di tempo per 5 minuti 5 di visita :mad: :mad: :mad:
                      Ogni volta è sempre così,quanto odio perdere tempo.
                      Comunque i maffin sono venuti buoni,solo la prossima volta non metto il pezzetto di cioccolato,perchè mia figlia mangia tutto quello intorno e lo lascia, unico problema che ho con i maffin è che non vengono mai belli gonfi tipo funghetto come quelli che si vedono sulle riviste o come quelli che aveva fatto tempo fa Emaga,perchè? [img]graemlins/E12.gif[/img]
                      Devo aggiungere un po' più lievito? o forse ne faccio troppi,con la dose che mi hai dato ne ho fatti 12.
                      Paola

                      le mie foto

                      Commenta


                      • #12
                        Il quadratino di cioccolato lo puoi sostituire unendo all'impasto del cacao togliendo lo stesso peso dalla quantità di farina o cioccolato fuso.

                        Per il lievito io lo peso a seconda della dose di farina che serve, per queste ricette ne metto 3-4 grammi, prova anche a dare un'energica mescolata all'impasto finale.

                        Negli stampini metti 1 cucchiaio colmo e 1/2 di impasto, non sempre se ne riempiono 12 il più delle volte sono tra 8 e 10.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #13
                          qundo mi imbatto in una ricetta con le cups, la cestino
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                          Commenta


                          • #14
                            Ti posso passare le istruzioni generali per fare dei muffins belli gonfi. Questo non significa che a me vengano cosi'. Anzi .

                            Ecco:
                            COME FARE I MUFFINS IN GENERALE
                            Gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale, zucchero) vanno setacciati insieme, aggiungendo poi gli altri eventuali componenti, come da ricetta. Ricordati di lavorare bene questi ingredienti tra loro per evitare grumi e cattiva Iievitazione.
                            In un altro contenitore sbatti i liquidi (uova, latte, burro fuso, yogurt, olio ed eventuali sciroppi o succhi). Versi il composto liquido negli ingredientl secchi, tutto in una volta e mescoli con un cucchiaio. Questa operazione è molto importante, va fatta velocemente. Una delle regole d'oro per la preparazione dei muffins è: 12 giri di cucchiaio. Amalgama il composto, che non deve essere troppo cremoso, ma rimanere un po' grezzo e grumoso. Riempi gli stampi per metà e inforna.

                            Ti copio 2 ricette di muffins con le cups. Sono in inglese, perchè le ho salvate cosi', se ti serve la traduzione, la faro' volentieri. A proposito, hai comprato anche le misure in spoons?

                            La prima me l'ha passata un'amica americana, che ne va pazza, ma io non l'ho provata. Se decidi di farla, mi dici poi come sono?

                            BANANA MUFFINS 2 *****
                            1 1/2 cups all-purpose flour
                            1 teaspoon baking powder
                            1 teaspoon baking soda
                            1/2 teaspoon salt
                            3 large bananas, mashed
                            3/4 cup white sugar
                            1 egg
                            1/3 cup butter, melted

                            I reviewers dicono di aggiungere cannella e vaniglia.

                            1 Preheat oven to 350 degrees F (175 degrees C). Coat muffin pans with non-stick spray, or use paper liners. Sift together the flour, baking powder, baking soda and salt. Set aside.
                            2 In a large bowl, combine bananas, sugar, egg and melted butter. Add flour mixture, and beat until smooth. Scoop into muffin pans.
                            3 Bake in preheated oven. Bake mini muffins for 10 to 15 minutes, and large muffins for 25 to 30 minutes. Muffins will spring back when lightly tapped.

                            Questa è la mia ricetta preferita di classici muffins con i mirtilli, presa da una rivista "scientifica" di cucina che si chiama Cook's Illustrated. Infatti sono estremamente dettagliati nelle indicazioni. L'ho provata diverse volte, sono molto buoni (anche se in genere vengono piatti)


                            Best Blueberry Muffins di Cook’s Illustraded
                            makes 12

                            This recipe does not require a standing mixer, but when making the batter, be sure to whisk vigorously in step 2, then fold carefully in step 3. There should be no large pockets of flour in the finished batter, but small occasional sprays may remain. Do not overmix the batter.
                            2 cups unbleached all-purpose flour
                            1 tablespoon baking powder
                            ½ teaspoon salt
                            1 large egg
                            1 cup sugar
                            4 tablespoons butter, melted and cooled slightly
                            1 ¼ cups sour cream
                            1 ½ cups frozen blueberries
                            1- Adjust oven rack to middle position and heat oven to 350 degrees.
                            2- Whisk flour, baking powder, and salt in medium bowl until combined. Whisk eggs in second medium bowl until well-combined and light-colored, about 20 seconds. Add sugar and whisk vigorously until thick and homogenous, about 30 seconds; add melted butter in 2 or 3 steps, whisking to combine after each addition. Add sour cream in 2 steps, whisking just to combine.
                            3- Add frozen blueberries to dry ingredients and gently toss to combine. Add sour cream mixture and fold with rubber spatula until batter comes together and berries are evenly distributed, 25 to 30 seconds (small spots of flour may remain and batter will be thick). Do not overmix.
                            4- Use ice cream scoop or large spoon to drop batter into greased muffin tin. Bake until light golden brown and toothpick inserted into center of muffins comes out clean, 25 to 30 minutes, rotating pan from front to back halfway through baking time. Invert muffins onte wire rack, stand muffins upright, and cool 5 minutes.
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: cansado:
                              qundo mi imbatto in una ricetta con le cups, la cestino [/QUOTE]fino a ieri le cestinavo anche io ,adesso però c'ho le cups [img]tongue.gif[/img]

                              [ 19.11.2003, 16:05: Messaggio modificato da: paola balestrini ]
                              Paola

                              le mie foto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X