X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • svuotafrigo di lusso

    Domenica a casa mia non c'era niente da mangiare. Nel senso che sabato mi sono fatta prendere dalla pigrizia e non sono andata a fare la spesa. Nel congelatore di sostanzioso c'era solo un pollo disossato (sempre lui, stà ancora là). Neanche a parlarne, con che lo riempio?. E anche una confezione di pasta sfoglia comprata in saldi.
    In frigo un pentolino con dei piselli avanzati dalle arancine di venerdì, un culetto di prosciutto cotto, un pezzo di provola, sempre avanzo delle arancine.
    Come pasta, vari mezzi pacchi, un solo pacco intero di bucatini (li compro sempre, ma non li cucino quasi mai). Neanche una buatta di pomodoro, ma 15 litri di latte!
    Idea!
    Metto a scongelare la sfoglia.
    Metto sul fuoco la pentola della pasta.
    Nel frattempo preparo un litro di bechamelle.
    L'acqua bolle, calo i bucatini e una volta cotti li condisco con la bechamelle, il prosciutto e la provola tritati e ci butto dentro anche la pentola di piselli. Parmigiano, tanto.
    Stendo le 2 sfoglie, fodero una teglia e ci verso dentro la pasta, altra sfoglia di copertura. Qualche decorazione vit vit a casa mia non manca mai [img]graemlins/E17.gif[/img] In forno fino a doratura.



    Ci siamo leccati i baffi! [img]graemlins/smile041.gif[/img]

    ML
    http://www.tortalandia.it/

  • #2
    ..alla faccia, Leti...
    quando a casa mia non c'è niente da mangiare, di solito va a finire a insalata e formaggio!!
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

    Commenta


    • #3
      Uhm e ci credo MAria Letizia!

      Commenta


      • #4
        Invitante in casa c'è sempre qualcosa con un pò di fantasia guarda che bella pietanza hai fatto!

        Commenta


        • #5
          Sembra incredibile ... ma questi sono i piatti migliori .... come vengono bene la cose con gli avanzi non viene bene niente ..... [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Anna Maria

          Commenta


          • #6
            Meraviglia ! Quando a casa mia non c'è niente ordiniamo pizza o cinese!
            Roberta

            Commenta


            • #7
              questa cosa della pasta dentro la sfoglia mi ha sempre incuriosito... voglio provare anche io!
              la pasta la lasci al dente o la cuoci del tutto?
              quanto la tieni poi dentro il forno?

              deve essere buonissima.... [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #8
                Ml questa si chiama arte di arrangiarsi e tu ce l'hai nel dna [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Sofia

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Sofia:
                  Ml questa si chiama arte di arrangiarsi e tu ce l'hai nel dna [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]mi associo a quanto detto da Sofia!

                  parteciperei mooolto volentieri ad una tua cena di avanzi......
                  Monica

                  Commenta


                  • #10
                    Io non ci avrei proprio pensato.. Quando non ho niente, di solito vado a..formaggio. Brava comunque!
                    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

                    Commenta


                    • #11
                      meno male che non c'era niente... doveva essere davvero buonissimo. bravissima!
                      nicky

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X