X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • torta di mele di Marina

    Domani o dopo vorrei cimentarmici così mi sono riletta la ricetta e volevo capire una cosa.
    ( per la ricetta premere qui )
    Dopo la prima infornata la torta deve risultare cotta o molliccia?
    Posso sostituire tranquillamente lo zucchero di canna con quello bianco?
    L'indicazione della teglia a cerniera è perché poi al fine della cottura non si può rovesciare la torta?In questo caso metterei della carta forno, altrimenti burro e zucchero sul fondo della teglia come faccio di norma.
    Grazie mille
    Madda
    Magda

  • #2
    Allora: quando tiri fuori la torta per versarci sopra la parte liquida, è semi-cotta ... non toccarla, versa il liquido e rimettila subito in forno!

    La torta non va rovesciata ... faresti una "rottura" di torta di mele ... è piuttosto fragile!

    Io rivesto il disco dello stampo a cerniera con carta forno e i bordi li imburro e infarino.

    La ricetta originale prevedeva zucchero semolato, la modifica a zucchero di canna è mia ... quindi vai tranquilla!

    [img]graemlins/E20.gif[/img] Falla però adesso sta torta ... è già tre volte che me lo annunci! [img]smile.gif[/img]
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Già è che di solito poi mi mancava il tempo, invece domani dovrei riuscire ad avere un paio d'ore in cui riesco a gestirmi per cui potrebbe essere la volta buona
      Magda

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: MarinaB:



        [img]graemlins/E20.gif[/img] Falla però adesso sta torta ... è già tre volte che me lo annunci! [img]smile.gif[/img]
        [/QUOTE]Lo stesso vale per me: è un mese che voglio farla, ma non ci sono ancora riuscita .
        Nel frattempo sfrutto tutto le domande di magda
        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

        Commenta


        • #5
          Marina, io poi l'ho fatta eh! naturalmente con le renette melinda ...
          comunque era strepitosa! ho dovuto farla cuocere un po' di più (ma credo sia il solito problema del mio forno elettrico ventilato) e quando l'ho sfornata pensavo fosse ancora crudina... invece poi si è asciugata. tanto per la cronaca, metà è stata spazzolata il giorno stesso da me e dal fidanzato, l'altra metà tagliata a quadratini e servita con panna montata ad amici il giorno dopo... Magda, devi assolutamente provarla!
          ciao a tutte e buona giornata

          Commenta


          • #6
            Marina la torta è strepitosa, mi sono fatta convincere anche io. L'ho fatta domenica ed è risultata perfetta, ho dato alle mie amiche la ricetta anche se mi è dispiaciuto, volevo tenere per me l'esclusiva ma mi hanno costretto! E' una tua invenzione questa bontà o è stata tramandata?

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X