X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parfait al cioccolato (fotogrammi)

    Tutta colpa del LaSuaFra ed ora ve lo beccate!!!

    Parfait al cioccolato

    Dose per 5 stampini
    Ingredienti
    3 tuorli
    3 cucchiai di zucchero
    250 ml di panna
    60 g cioccolato fondente


    Dividere 3 tuorli dalle chiare e montare i tuorli con le fruste



    Sciogliere al fuoco 3 cucchiai di zucchero in poca acqua



    Portare ed ebollizione e fare bollire per 1 minuto



    Versare lo sciroppo ottenuto nei tuorli e montare bene



    Nel forno a Mo o pure a bagnomaria sciogliere 50 g. di cioccolato fondente.



    Ed aggiungerlo alle uova e montare ancora



    Montare la 250ml di panna

    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

  • #2
    Aggiungere delicatamente alle uova aggiungete pure 10 g di cioccolato sminuzzato




    Mischiare bene e mettere negli stampini




    Mettere in congelatore alcune ore prima di servire.

    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

    Commenta


    • #3
      e la miseria Birillina..pure la stella
      brava ciccina
      Raffuccia

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: raffy:
        e la miseria Birillina..pure la stella
        [/QUOTE]La stella è quello che rimane della cena...delle stelle...
        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

        Commenta


        • #5
          Non avevo idea...che buoni devono essere Birilla!
          Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

          Commenta


          • #6
            Adesso ho un'idea piu' precisa su cosa sia un parfait e su quanto bbbuuuuono debba essere.. [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
            mariateresat. on Flickeflu

            Commenta


            • #7
              Bravissima, mi tufferei nel tuo parfait [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
              Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

              Commenta


              • #8
                Bellissimi!
                Li faccio per Capodanno!

                Grazie
                laura
                laura

                Commenta


                • #9
                  Naturalmente il cioccolato può essere sostituito con la frutta, con la menta, si può fare con il torrone o il caffè solubile, cioccolato in polvere ecc.... Insomma si tiene come base tuorli, zucchero, panna e poi si aggiunge quello che si vuole.
                  Niente vieta di aggiungere della meringa italiana. Io lo faccio quando devo fare delle dosi industriali. Su 6 tuorli in genere metto 3 albumi montati con 2 cucchiai di zucchero sciolto in acqua bollente.
                  http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                  Commenta


                  • #10
                    io qui te lo ripeto [img]graemlins/E21.gif[/img]

                    il chen mi fa i tuorli + zucchero meglio di te
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #11
                      A Napoli si chiamano Coviglie ed erano molto di moda negli anni 60-70, mi ricordo che erano immancabili a tutte le feste, servite in bicchierini di alluminio con piattino, i gusti più diffusi erano crema, caffè, nocciola, cioccolato, torroncino e fragola. E' un bel pà che non ne vedo in giro.

                      Parfait alla cannella

                      Ingredienti: 4 tuorli, 80 g. zucchero, 350 g. panna montata, 2/3 gocce di limone, 50 ml acqua, stecca di cannella e polvere di cannella a piacere.

                      Mettere a bagno in 50 ml di acqua una stecca di cannella e lasciarcela in infusione qualche ora, poi eliminarla.

                      Con lo zucchero, l’acqua aromatizzata e le gocce di limone preparare uno sciroppo facendolo bollire per pochi secondi.
                      Montare i tuorli d’uovo, sbattendo con le fruste elettriche, aggiungere a filo lo sciroppo non troppo caldo, esattamente in centro al composto che state sbattendo.
                      Montare la panna (non troppo, altrimenti non si amalgama bene)e unirla delicatamente al composto di uova, unire la cannella in polvere, e versare il tutto nello stampo previsto. Porre nel surgelatore (assolutamente no nel frigorifero altrimenti non viene) per almeno 4 o 5 ore.


                      PARFAIT DI CARAMELLO AMARO
                      ingredienti
                      250 g di zucchero caramellato scuro fatto sciogliere con 50 g di acqua
                      4 rossi d’uovo
                      380 gr di panna montata
                      125 gr di panna calda

                      Far caramellare lo zucchero con l’acqua facendolo molto scuro, seza farlo bruciare.
                      Togliere dal fuoco e unire la panna calda.
                      Sbattere le uova con lo zucchero caramellato e quando sarà ben montato e freddo unire la panna montata.
                      Disporre l’impasto in una vaschetta e mettere nel freezer per almeno 2 ore.
                      Appena prima di servire guarnire con fili di caramello.
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: la Sua fra:
                        io qui te lo ripeto [img]graemlins/E21.gif[/img]

                        il chen mi fa i tuorli + zucchero meglio di te
                        [/QUOTE]Perchè erano solo 3 uova ed il contenitore era grande ed mio modesto frullino da 24 € e 400w faceva fatica a "pescare" ma con 6 uova ti giuro che po' fare invidia ad un chen qualsiasi...e sopratutto lui non Smonta come un chen qualsiasi [img]graemlins/E10.gif[/img]
                        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                        Commenta


                        • #13
                          Brava Daniela, mi piacciono i parfait e ieri sera ho sbavato vedendone qualcuno sui libri di pasticceria. Ora anche su questo.

                          A Chianciano se avessi avuto il ken mi evitavo di sbattere a mano uova + zucchero per lo zabaione da 70 persone.
                          Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                          (P.Sà¼skind)

                          Commenta


                          • #14
                            il prossimo sarà alla cannella - e ci faccio pure i fotogrammi
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Daniela/Birilla:
                              Naturalmente il cioccolato può essere sostituito con la frutta, con la menta, si può fare con il torrone o il caffè solubile, cioccolato in polvere ecc.... Insomma si tiene come base tuorli, zucchero, panna e poi si aggiunge quello che si vuole.
                              Niente vieta di aggiungere della meringa italiana. Io lo faccio quando devo fare delle dosi industriali. Su 6 tuorli in genere metto 3 albumi montati con 2 cucchiai di zucchero sciolto in acqua bollente.
                              [/QUOTE]Quando usi polveri, come ti regoli per le quantità?


                              Altra domanda: il cioccolato fuso lo lasci raffreddare tanto prima di unirlo?
                              Magda

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X