X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per riflettere

    Durante le prime fasi della corsa allo spazio,americani e sovietici gareggiavano disperatamente per essere i primi ad arrivare sulla Luna.
    Da quella impresa dipendevano prestigio,fama e onore.
    La chiave di volta,come accade spesso,consisteva nel raccogliere informazioni valide. La tecnologia doveva essere perfezionata e gli effetti dell’assenza di gravità e degli altri fattori non terrestri sugli astronauti dovevano essere studiati e compresi.
    Naturalmente,gli astronauti avevano un ruolo fondamentale nella ricerca ed era essenziale che registrassero e controllassero minuziosamente ogni passo degli esperimenti.
    Purtroppo c’era un grande problema:quando sperimentavano l’assenza di gravità,l’inchiostro delle penne non fluiva e non permetteva ai ricercatori di prendere appunti. Sembrava che la corsa allo spazio sarebbe stata vinta da chi avesse trovato il modo di aggirare questo problema.
    Mai prima di allora,nella storia del mondo,la scrittura aveva avuto un ruolo tanto critico ed essenziale. Il governo degli Stati Uniti investì milioni di dollari per finanziare un progetto in collaborazione con una nota ditta per sviluppare una penna speciale con una piccola pompa che permise,di lì avanti,a una generazione di scolari di scrivere volgari messaggi sui soffitti delle aule e agli astronauti statunitensi di prendere appunti fondamentali nello spazio. I sovietici,nel frattempo,risolsero il problema consegnando ai loro astronauti delle matite.


    Ciao a tutti

    [img]graemlins/E8.gif[/img]
    Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

  • #2
    Che bella grazie!
    Roberta

    Commenta


    • #3
      [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Love Music Hate Racism

      Commenta


      • #4
        ma è vera????
        perchè le matite mi sono venute subito in mente, mi pareva tanto ovvio... [img]graemlins/E8.gif[/img]
        "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X