X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
    Visto che vorrei provare a fare il pandoro e che l'anno scorso è stato un trauma...

    Bello davvero il casatiello, farei più volentieri quello del pandoro, almeno so che per quanti errori possa fare riesco ad ottenere un risultato decente. Ma se ha le uova sode spezzettate dentro non si dovrebbe chiamare tà rtano?

    Commenta


    • #47
      ti copio questo da qui
      http://www.tortano.it/

      "...Ma benchè uguali per contenuto (l'impasto è sostanzialmente il medesimo), e per forma (a ciambella), tortano e casatiello non sono sinonimi.

      No. Il casatiello ha qualcosa in più rispetto al tortano. Oltre ad avere le uova sode dentro l'impasto, ce le ha pure fuori: quattro o più, complete di guscio, incastonate nella ciambella. Ma non completamente affondate in essa, in modo che la loro parte superiore rimanga visibile..."

      il mio allora è tortano, ma la differenza sta nelle uovo intere fatte "sodare" nel forno, sopra l impasto. ma sinceramnete qui a napoli non facciamo testo. tortano o casatiello c'ha un odore e sapore eccezionale
      \"volevo che sappiate...\"

      Commenta


      • #48
        e bravo!
        noi a clapclappare per due giorni e tu sforni

        abbiamo diritto anche noi al nostro tozzo di casatiello
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta


        • #49
          Lo so che è eccezionale, mio suocero è toscano, ma da quando gliel'ho fatto a Pasqua si aspetta sempre che glielo porti
          Questo è il primo che ho fatto, quello in cui ho inserito tutti i possibili errori, saltabeccando tra la ricetta di ML e quella di Rosaria Rubino nel tentativo di rimediare con un procedimento o l'altro... Perà alla fine non era male, ed è sparito in un lampo

          Commenta


          • #50
            bello complimenti non c'è che dire se non ....................... CLAAAAAP CLAP!
            \"volevo che sappiate...\"

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X