X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
    Quello che ne risulterà allo scongelamento sarà un formaggio disidratato. </font>[/QUOTE]Perfetto per la pizza e le farciture

Commenta

Concordo con Marco: se mi dovesse avanzare, preferisco congelarla per una pizza successiva piuttosto che usare le mozzarelle senza sapore che vendono qui.
      Un altro esempio: adoro la burrata, è forse il formaggio a pasta filante che amo di più, ma qui arrivava che la panna dentro era ormai burro da quanti giorni aveva.
      Adesso c'è un negozio pugliese che le fa arrivare il martedì e ogni tanto la prendo perché si scioglie in bocca.

Commenta

E' come avere un culatello e cuocerlo perché assomigli ad un wurstel da mettere sulla pizza.
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
          piuttosto che usare le mozzarelle senza sapore che vendono qui.</font>[/QUOTE]chicca ma guarda che di mozzarelle decenti se ne trovano... ok, io me la faccio arrivare e va bene, ma prima mangiavo sempre la Mandara, che si trova anche alla coop, ed è buona. perlomeno accettabile, sempre meglio di una mozzarella congelata.

Commenta

Uccio! Bentornato!! Lo sai che, chissà come, mi sembra un esempio calzante per la giornata? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Oppure come avere la Ferrari e farla correre sulla pista dei go-kart.
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Bentornato lo vai a dire a tua sorella.
                Infatti adesso me ne torno in un posto imprecisato tra l'appennino e il mare.

Commenta

Prima rido, però. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                  Oppure come avere la Ferrari e farla correre sulla pista dei go-kart. </font>[/QUOTE]

Commenta

A parte gli scherzi, mi trovate perfettamente d'accordo per il paragone.

Perà consideriamo una cosa.
                    Se non congelassi la mozzarella di Napoli per la pizza dovrei usare quella che trovo qui. Che, seppure sia la migliore disponibile sul mercato, è decisamente peggiore di quella scongelata (ho fatto il test comparativo alla cieca).
                    Dal punto di vista economico quella di Napoli mi costa meno di quella migliore che trovo qui. Quindi risparmio anche.

Lo so che congelandola rovino le caratteristiche organolettiche del prodotto di partenza, ma perché per non farlo devo mangiare una pizza dal gusto peggiore spendendo di più?

Commenta

Stefi, anche qui a Pesaro ci sono buone marche di mozzarella, anche qui c'è la Mandara e altre.
                      Quello che mi da fastidio è che quando apri la busta della mozzarella, di bufala o fiordilatte che sia, è già tutta sfilacciata segno che è diverso tempo che è immersa nell'acqua.
                      E quando la apri il suo latte non lo vedi uscire neppure con il lanternino.
                      Sono, insomma, buone mozzarelle da troppo tempo in viaggio, per cui preferisco non mangiarle, tanto il sapore originario l'hanno perso quasi tutto per strada!!!
                      Per questo che per me una mozzarella arrivata fresca dal caseificio è una cosa preziosa da matti, mentre per molti non ha quel valore lì!

Commenta

Anche per me congelarla è un delitto!!!!
                        Per una giornata si conserva fuori nella sua acqua...poi dal secondo giorno la puoi mettere in frigo ...però a quel punto comincerà un po&quot; a seccarsi e sarà buona solo per la pizza!!!
                        Se congelassi la mozzarella penso che mio marito mi butterebbe fuori di casa a calci....

[ 11.04.2006, 13:10: Messaggio modificato da: marzia@ ]
                        Marzia

Commenta

Io non faccio testo: congelo tutto!
                          Claudia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
                            a volte la ordino a una ditta di Salerno che fa vendita on line, mi arriva il giorno dopo ed è sempre un bel mangiare rispetto a quelle pseudobufale che vendono qui....
                            </font>[/QUOTE]Potresti mettere il link al sito che sono mooolto interessata?
                            [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Io la congelo, stop!...e poi la uso per la pizza!

mica mi piace ingozzarmi di mozzarella oppure buttarla, e faccio come ha spiegato la Ross

Micky, c'è uno spacciatore di mozzarelle proprio a Thiene una volta alla settimana, mi informo e ti dico dove "smercia"
                              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Mamma l'ha congelata (quella di Taverna Penta: che oltraggio!) e, per questo motivo, prima o poi verrà alle mani col mio ragazzo... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Somewhere I belong!!

Commenta

Operazioni in corso..
                                X