Coquinaria.it: L'Incontro di Tradizione, Cultura e molto di più della Cucina Italiana
Oggi - mini header
logo


Fagioli all'uccelletto - Coquinaria.it: Tavola Rotonda
  • Se questa è la prima visita, è consigliabile dare un'occhiata alle linee guida qui. Per poter pubblicare un messaggio è necessario registrarsi qui, mentre per leggere gli interventi degli altri iscritti non è necessario. Benvenuti!
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
    Ti sei risposta da te, Claudia. I fagioli all'uccelletto "semplici" non hanno la salsiccia, che è un'aggiunta che secondo me rende il piatto totalmente diverso sia per consistenza che per gusto.
    I fagioli e salsiccia come dici giustamente te si possono fare anche senza pomodoro, ed anche aglio e salvia non sarebbero in teoria previste. Si fa soffriggere la salsiccia dopo averla sforacchiata abbondantemente in modo che possa liberarsi del grasso, ed è meglio non tagliarla per non correre il rischio che il budello si rompa e liberi tutta la pasta. Importante non solo che le salcicce siano non troppo magre, come dice Enzo, ma anche che siano fresche e non "tirate". In quell'olietto saporito che rimane in teglia si mettono poi i fagioli ovviamente già lessi, ed il pomodoro se lo si vuole. Aglio e salvia, ripeto, secondo l'estro personale. Cottura ben poca se non c'è pomodoro, visto che tutto il resto è già cotto.
    [/QB]</font>[/QUOTE]Si, la differenza non è molta! Perà questi ultimi, per me, se e solo se con pomodoro sono all'uccelletto.

    Tignosi dici?...e perché? [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Claudia

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X