X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Anche io ho visto quella puntata e mi era piaciuta molto la torta. Ma può darsi che i gradi che indica la Nigella siano sbagliati? nel senso che la misura loro sia diversa dalla nostra...
    Comunque anche a me viene in mente solo la torta paradiso...
    Stefania

    Commenta


    • #17
      E' il miele che rovina tutto.
      E' successo pure a me. No, non era la ricetta di Nigella, l'avevo trovata su un giornale: plum cake al cioccolato e miele. Foto della rivista strepitosa (in realtà era quella che mi aveva stregato).
      Eseguito alla perfezione, aveva perfino un'aria dignitosa.
      Ma il gusto era ...... b l e a h.... indescrivibile. Ovviamente preso e fatto volare in pattumiera. Consolati quindi, capita a tutti prima o poi (comunque di solito quando si hanno amici a cena )
      Nivea

      http://flickriver.com/photos/nivea__/

      Commenta


      • #18
        A me...con il miele...viene in mente questa "crostata"...perché si sente che c'è il miele all'interno...ma è gradevole (non stucchevole) ed il suo gusto si sposa bene sia con lo yogurt che con la frutta...

        [ 10.02.2007, 19:09: Messaggio modificato da: Pastry chef ]

        Commenta


        • #19
          ti consiglio questa... e' buonissima e rimane il profumo/sapore del miele anche dopo cotta

          Torta al miele:
          Mescola un cucchiaio da tavola di farina di mais con due cucchiaini di lievito e 300 gr di farina, poi mettili da parte. Amalgama circa 150 gr di burro con un vasetto di miele scarso. Aggiungi poco alla volta il composto con la farina assieme a tre uova sbattute in 120 ml di latte, finche' l'impasto e' morbido e cremoso. Puoi aggiungere un cucchiaino di vaniglia, o cannella a tuo piacere, ma a me e' sempre piaciuta senza niente. Metti in una teglia imburrata e cuoci in forno abbastanza caldo per un'ora e mezzo

          e ora veniamo alle mie modifiche
          - ho messo una bustina di lievito vanigliato, non aggiungendo quindi alla fine ne' vaniglia, ne' cannella.
          - ho usato circa un vasetto da 500 gr di miele all'arancio.
          - in fondo visto che risultava troppo liquida ho aggiunto un paio di cucchiai di farina per regolare la consistenza.
          - il forno l'ho messo a 160 e l'ho fatta cuocere per circa 1 ora con la prova stecchino.


          http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb.../t/006539.html
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

          Commenta


          • #20
            Moka, diventa devota di Delia e lascia perdere Nigella!
            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

            Commenta


            • #21
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:
              SGRUNT! [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img]

              vatte a fidare della Nigella!
              </font>[/QUOTE]Ma quando cucina le lava le verdure?

              Altro giorno l'ho vista preparate dei piselli con la lattuga.
              Ha preso un bel cesto di lattuga, intero, l'ha tagliato e l'ha messo in quel modo a cuocere.
              http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

              Commenta


              • #22
                ho risolto...

                ieri ho buttato la torta nella pattumiera...
                sono uscita e sono andata a farmi un beeeeellll giretto....
                ho fatto un po' di schiopping..
                stamattina mi son svegliata tardi (mezz'ora fa)...
                e dopo vado in pasticceria a prendere un vassoio di fritoe


                ooooolllllà !

                in malora la torta e la Nigella [img]graemlins/E17.gif[/img]

                le api, aspetto la primavera e le metto nei gerani [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                Commenta


                • #23
                  Moka...la decisione GIUSTA al momento GIUSTO...
                  Che Donna...
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

                  Commenta


                  • #24
                    te l'avevo detto io che dovevi andare in pasticceria....poi se le api le metti sui geranei buon pro ti faccia.io le avrei annegate [img]graemlins/E21.gif[/img] . che ci devo fare, gli insetti non li sopporto punto.
                    Margherita
                    alveoli come se piovesse!-ladileifra

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X