X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonicka
    ha risposto
    A me va si! Voi mettete che io imparo...perché ricette di famiglia non ne ho e faccio a naso...

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha iniziato la discussione IDEA!!! Topic unico sulla pasta fresca.

    IDEA!!! Topic unico sulla pasta fresca.

    Ho visto che la pasta fresca delle tagliatelle verdi si fa in modo diverso in ogni zona. Ad esempio a genova mettono dentro anche il vino.
    Poichè la pasta fresca (con o senza uova, con o senza ripieno) si fa praticamente in tutte le regioni, avevo pensato che sarebbe carino mettere qui sotto la procedura di una pasta fresca che viene fatta nella vostra zona (proprio rimanendo nella zona più possibile), magari pure con dei fotogrammi.
    Ad esempio da noi in casentino si fanno i tortelli di patate che sono diversi da quelli del mugello.
    Quasi quasi li faccio per cena. Così metto i fotogrammi.
    Che ne dite? Vi va l'idea?
    Abbiamo davanti il fine settimana, se ci mettiamo al lavoro può venire fuori una bella rubrica, di fotgrammi, ma anche di cultura, cercando di recuperare la parte tradizionale della nostra cucina, magari per poi "modernizzarla" in un futuro topic.
    Io già vedo malloreddus, tagliolini, briciolelli, tortelli, cappelletti di ancona (vai fra [img]graemlins/E17.gif[/img] ), maccheroni al ferretto....

    Che ve ne pare?
Operazioni in corso..
X