X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ross, meravigliosa la pasta, potrei morire senza di lei. Ottima idea. Ecco appunto cominciate voi io questo we sono in montagna a sciare . [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Robydinger

    Commenta


    • #32
      Che bello!
      Io ci penso periodicamente, è una delle cose che non so fare.. non ho mai provato, ma sono coì tentata!
      Dai su, se vi ci mettete di buona lena sono sicura che per pasqua potrà tentare l'esordio, con voi è impossibile non imparare.
      Allora mentre io vado a comprare la macchina per tirare la pasta da Luca, voi sbizzarritevi..
      Grazie Ross, mi hai letto nel pensiero [img]graemlins/E20.gif[/img]
      ty
      Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
      E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
      così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

      Commenta


      • #33
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
        MA, ma sono due fili di pasta intrecciati e poi chiusi ? E che pasta e' ? All'uovo o di semola?

        Si vede che non ci sto piu' dentro dalla curiosita' ?
        </font>[/QUOTE]Barbi, tesoro, abbi pazienza che ancora ci devo andare dalla mia amica. Da quello che ho capito dovrebbere essere un filo di pasta ripiegato e attorcigliato. La pasta, anche qui, è solo di semola.
        http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

        teStARDA à®

        Commenta


        • #34
          Grazie, Mariantonietta [img]graemlins/E20.gif[/img]

          Commenta


          • #35
            Per quanto riguarda fotogrammi non prometto nulla...ma cercherà almeno di parlare della pasta fresca della mia zona.Spero di farlo stasera
            \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

            Commenta


            • #36
              Questo diventerà il mio topic preferito!
              Elena

              Commenta


              • #37
                tempo fa avevo fatto i fotogrammi della pasta con il ferretto, chissà se li ritrovo vabbè mi rimetto al lavoro
                .... amica del sole...

                Commenta


                • #38
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: robydinger:
                  Ross, meravigliosa la pasta, potrei morire senza di lei. Ottima idea. Ecco appunto cominciate voi io questo we sono in montagna a sciare . [img]graemlins/E16.gif[/img] </font>[/QUOTE]Mica abbiamo premura, quest'altro we va bene uguale, tanto noi siamo qui e aspettiamo.
                  [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Elena

                  Commenta


                  • #39
                    Che bellissima idea che hai avuto Ross!
                    Proprio ieri pensavo leggendo i topi sulla pasta fresca (discussione tra la Fede e il ribe) quanto sia diversa da posto a posto.Io le tagliatelle le ho sempre fatte con l'imperia, non c'è la tradizione del mattarello da me, però mi ricordo che la mamma per papo&quot; le tagliava a mano.
                    Vale anche la mia pasta? quella di semola filata?
                    ti interessano?

                    se si ti ripesco le foto nel mio sito(ho anche un filmatino ma occupa due mega ed è da rifare, è stato fatto con la macchina fotografica)
                    Adesso scappo, in queste settimane vi ho letto ma non ho trovato il tempo per rispondere a tanti argomenti interessantissimi.Per giunta ho la bambina con la febbre e quando è a casa anche malata ci dedichiamo alla cucina(abbiamo fatto degli esperimenti con il pane, se viene bene riesumo il topo).
                    Un abbraccio a te Ross(mi hai emozionato con le tue emozioni)e a tutte-i
                    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                    Commenta


                    • #40
                      splendida idea questa di un topic tutto sulla pasta fresca! grazy, io sarei molto interessata alle spiegazioni di quella pasta tutta sfumata.. [img]smile.gif[/img]
                      nicky

                      Commenta


                      • #41
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                        =I sardi hanno delle capacità di lavorazione splendide... basta pensare ai pani meravigliosi che fanno.... </font>[/QUOTE]beh...non tutti
                        è esattamente cosi' che le immaginavo dopo averne letto una descrizione sul net (forse il subconscio me ne ha mandato un'immagine?)..

                        MariaAntonietta...semola e acqua e basta? O con uovo? Olio, niente olio? Mi sa proprio che è adatto al tempo grigio di questi ultimi giorni....Faccio l'impasto poi metto i mostri intorno al tavolo e si prova...sapeste che pazienza hanno per fare la pasta....

                        E sempre a proposito di pasta...quando parlate di stracotto di manzo...potreste spiegarmi di quale parte (anatomica) si tratta? Grazie

                        [ 03.03.2006, 14:34: Messaggio modificato da: Sonicka ]
                        "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                        "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

                        Commenta


                        • #42
                          Farà il compitino al più presto (questo we sono a intagliare ).
                          Intanto di già pronti avrei i fotogrammi per la chiusura a spighetta dei culurgiones ....ma forse è meglio che li metta una sarda non una bolognese [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Vale anche la pasta fatta al torchio ?
                          stefi
                          ------------------------------
                          che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                          Rossanina

                          Commenta


                          • #43
                            vale tutto...

                            Commenta


                            • #44
                              No sul serio ?
                              li pubblico qui i fotogrammi Ross ?
                              stefi
                              ------------------------------
                              che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                              Rossanina

                              Commenta


                              • #45
                                ma Stefania hai quelli per i culurgiones? Dai mettili subito!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X