X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Vado a comprare la farina giusta, dei 15 pacchi che ho in dispensa mi manca giusto quella [img]graemlins/E17.gif[/img]

    Commenta


    • #62
      tempo fa io avevo fatto i fotogrammi di questa pasta pugliese.

      metto il link.

      le "sagne " pugliesi

      [ 03.03.2006, 17:49: Messaggio modificato da: concy ]

      Commenta


      • #63
        concy, il link non funziona
        Monica

        Commenta


        • #64
          Concy.. è qui:
          le sagne pugliesi

          monimar.. fila a produrre invece di guardare gli altri!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #65
            ora dovrebbe funzionare.
            spero!!!

            Commenta


            • #66
              grazie capa!!!
              ma perché ho spostato tutte le foto?
              prima erano tutte allineate....
              boh! già è tanto che ci sono riuscita

              Commenta


              • #67
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:


                monimar.. fila a produrre invece di guardare gli altri!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                </font>[/QUOTE]ommamma mi controlla a vista

                io ho prodotto tempo fa ed ho le foto ma non i fotogrammi....settimana scorsa ho passato interi pomeriggi a fare cavatelli ed orecchiette, strichetti e tagliatelle, non vorrai mica che mi rimetto all'opera!! dopo divento tutta ciccia [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Monica

                Commenta


                • #68
                  certo che ti devi rimettere all'opera. poi insacchetti bene il tutto e fai un bel saccotto con la prioritaria L'indirizzo mio lo sai [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta


                  • #69
                    eccone n'altra [img]graemlins/E12.gif[/img] scherzo Ross [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    se penso che l'ultimo paccho spedito con prioritaria circa un mese deve ancora arrivare.......e conteneva un lavoro di circa 2 mesi [img]graemlins/mad.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img] :mad:
                    Monica

                    Commenta


                    • #70
                      oh mamma... non me lo dire...
                      io ne ho 5 in giro per l'italia. Speriamo che arrivino. Beh, però non li ho spediti con la prioritaria (oddio, quello con la prioritaria è arrivato alla svelta).
                      Ma io intendevo pacco celere... quello dovrebbe arrivare
                      Mando indirizzo?

                      Commenta


                      • #71
                        non esistono deterrenti con te eh?!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Monica

                        Commenta


                        • #72
                          ecco qua, queste sono le orecchiette.

                          Le ho imparate dalla mia adorata nonna Francesca, trascorrevamo interi pomeriggi a farle ed a chiaccherare tra noi, ogni volta aveva un aneddoto legato alla sua infanzia ed a quando anche lei da ragazzina aiutava la sua mamma a farle. Non ci crederete, ma nella mia famiglia, solo io ho imparato a farle, ne mia madre, ne mia sorella...mah....
                          comunque io le faccio con semola e farina di grano duro (diciamo 3/4 di semola ed 1/4 di farina) lavorate con acqua tiepida.
                          I condimenti usato sono spessissimo con le cime di rapa (quando e' il loro periodo) oppure con il classico ragu' napoletano.
                          Del procedimento per fare le orecchiette se non sbaglio c'era gia' qualcosa messo da Tina (credo) e per il ragu'...beh, le napoletane in questo sono delle vere maestre.

                          per i cavatelli stesso impasto, ovviamente cambia il procedimento, ma di questi ne parleremo.....
                          Monica

                          Commenta


                          • #73
                            E io che ho quell'aggeggio-raviolatrice e che non l'ho mai usato!!Forse l'aveva comperato la mia mamma..ma noi li facevamo a mano.Una volta tirata la sfoglia con l'imperia, si mettono i mucchietti di ripieno tenendola intera e poi si ripiega e con l'attrezzo si tagliano i ravioli.
                            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

                            Commenta


                            • #74
                              monica.. hai detto che avresti fatto i fotogrammi.. non ci provare [img]graemlins/E17.gif[/img]


                              Ragazze, secondo me verrà un topic splendido!!! Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

                              Commenta


                              • #75
                                Per oggi niente fotogrammi, l'Ele è anadata in gita e si è presa la digitale senza nemmeno avvisarmi [img]graemlins/50_b.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X