X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Basilico rosso

    Sapevate che esiste anche il basilico rosso? Io no: fino a ieri quando mia suocera me ne ha regalato un vasetto che ha trovato su una bancarella.
    E' questo:

    Profuma di basilico anche se non in maniera particolarmente intensa (come d'altronde tutto lo pseudo-basilico che si trova qui a Milano)
    Insieme fornivano una ricetta dello chef Igles Corelli (che ho scoperto essere appunto uno chef - riconosco la mia ignoranza - cercando su google) dal lungo nome di "Crema di ricotta con basilico rosso, calendula e polpettine di maiale fritto" in cui il basilico rosso e la calendula servono per guarnire il piatto...

    Voi ne sapete qualcosa? Lo uso come normale basilico o ci faccio qualcosa di diverso?
    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

  • #2
    Io so solo che ci siano più o meno 60 tipi di basilico...

    Commenta


    • #3
      usalo come il basilico, anche se alla fine io lo usavo solo per decorare. purtroppo il mio ha avuto vita breve, niente a che vedere col basilico verde, che mi dura fino ad inizio inverno. spero che tu sia più fortunata..
      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

      La Tavola di Rita

      Commenta


      • #4
        L'ho usato quasi esclusivamente per decorare, mi è durato ma più durava più perdeva colore e aroma...non l'ho più ricomprato.
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Anche a me a volte lo danno al mercato e lo uso come quello verde.

          Commenta


          • #6
            attenzione molto sono basilici "colorati"
            con un sistema semplice e igegnoso si dava loro acqua colorata

            se non sbaglio c'e' anche un basilico blu
            e molti di quelli che si trovavano in vendita erano appunto colorati di blu e basta [img]smile.gif[/img]
            ...stiamo lavorando per voi...

            Commenta


            • #7
              Ragazze ricordatevi che venerdi sabato e domenica c'è l'Orticola a Milano con il basilico rosso e tante altre cose belle.
              Se passate venerdi da Barni quello delle rose vi faccio fare anche un bello sconto dato che avendone comprate un mare sono diventato quasi un azionista.....
              La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

              Commenta


              • #8
                anch'io solo a fini decorativi.

                Commenta


                • #9
                  A me l'aveva portato la Ross dalla Francia l'anno scorso, io l'avevo mescolato a quello verde dell'orto e c'avevo fatto il pesto.
                  La mia cucina

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X