X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
    Pero' le idee che le industrie hanno non sono mica male.
    E allora mi fa divertire prendere l'involucro, la forma, e rifarle.Il sapore non è mai lo stesso.Non puo' esserlo.Cambiano gli ingredienti,cambia la lavorazione.
    Quello che voglio dire è che se prendiamo un dolce industriale, si è in grado di rifarlo, buono, con gli ingredienti giusti, senza conservanti.Con buona pace dei bimbi che, bombardati dalla pubblicità pretendono solo quelli. E allora diamoglieli i pan di stelle,le camille, gli abbracci, le macine ma quelli fatti da noi.
    Insomma, è una delle rare volte che dico "in certi casi, si puo' dare un colpo al cerchio e uno alla botte", frase orrenda ma che rende l'idea. [/QB]</font>[/QUOTE]Ti quoto in pieno.
    Quella del Mulino Bianco l'ho assaggiata anni e anni fa e la ricordo buona,questa deve essere da sveno (come dici tu).grazie
    Stefania

    Commenta


    • #32
      Non conosco quella del mulino bianco..
      ma la tua ne sono sicura si prendono sù anche le briciole [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      meris

      Commenta


      • #33
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Enzo:
        in piena cmpgn, </font>[/QUOTE]Enzo, compri una vocale?
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #34
          In ogni caso io adoro quella del MB, savasandir - anche se non la compro per non farmi del male.
          Come Susi, non oso.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #35
            Fra, basta il mio pc vecchio e non questo portatile che non riesce a fare Aaaaaaa.

            Commenta


            • #36
              io invece devo pigiare a fondo per la P
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #37
                Quando il portatile fa' aaaaaaaaaaaaaa
                Che meraviglia !!!!!!

                anche perche pe tradurre cmpgn in campagna nun e' proprio semplice , specie la mattina .
                Michele, vuoi una birra ?
                No, sono astemio.
                Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                Commenta


                • #38
                  Pin,la metto stasera,ce l'ho al negozio la ricetta,vado a Nola stamane.
                  Elisabetta Cuomo

                  Commenta


                  • #39
                    "Mi è venuto un panico per la storia dell'aggiunta del burro. Invece, ho seguito il sistema Hermè di cui parlavamo per la genoise e non ho avuto problemi"
                    Intendi questo?
                    "A parte ho lavorato il burro liquefatto con 2 cucchiaiate della montata.Ho setacciato la farina e l'ho aggiunta a cucchiaiate sopra la montata di uova". Grazie mille!!

                    Commenta


                    • #40
                      E' ora di dare una mano di pittura alla terrazza?
                      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                      Commenta


                      • #41
                        pinella grazie!
                        Questa è una delle poche cose che mi piaccino della Barilla e che ne mangerei fino a stancarmi.
                        Mi sono sempre chiesta come si potesse realizzare, ci stavo studiando sopratutto per la crema al limone che a mio avviso sembra un lemon curd.
                        Ora potrà finalmente replicarla grazie a te.
                        Quella della Barilla è un pelino più compatta ma per il resto mi sembra uguale.
                        Grazie ancora pin di questo regalo.
                        " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                        Commenta


                        • #42
                          Ad un corso di pasticceria
                          mi avevano insegnato a la torta della nonna, quella con i pinoli,
                          con un sistema simile a questo.

                          Commenta


                          • #43
                            anch'io non conosco quella della B.ma sono sicura che proverà la tua perché soltanto da come scrivi le ricette, mi fai venir voglia di rifarle.
                            Carla

                            Commenta


                            • #44
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
                              Ecco trovata la spiegazione per i cioccolatini.

                              Pocket Coffee
                              Prendere uno stampo per cioccolatini, magari quelli rettangolari. Sciogliere il cioccolato e versarlo dentro lo stampo. Scuotere l'eccesso e lasciarlo asciugare molto bene.
                              Nel frattempo, lavorare dello zucchero al velo con un po' di liquore al caffè e fare una sorta di glassa liquida. Aggiungere una bustina di caffè liofilizzato. A questo punto prendere lo stampo, versarci dentro un po' della glassa al caffè, fino a 1/3 della capienza e mettere in congelatore.Quando si è tutto ben solidificato, prendere altra cioccolata fusa e ricoprire tutta la parte superiore dello stampo. Livellare bene con una spatola e far indurire. Quindi, staccare i cioccolatini e disporli in pirottini di carta.
                              </font>[/QUOTE]Grazie 1000! [img]smile.gif[/img]
                              \"Le opinioni dell\'uomo medio sono molto meno stupide di quel che sarebbero se pensasse con la sua testa\"
                              B.Russell

                              Commenta


                              • #45
                                Quella della Barilla non l'ho mai mangiata, ma questa me la stampo e sabato la faccio

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X