X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si cucinano...

    le mormore? Non ho idee per stasera e ho scongelato questi pesci ma non so se sono meglio al forno o in padella. Voi che ne dite?
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

  • #2
    a me l'elena me la fece al piatto.
    Ma la ricordo con una grande tristezza nel cuore. Era buonissima, ma io ero in periodo di restrizione alimentare dovuta ad un problemino di salute e mentre io mangiavo quella gli altri si sgrufolavano il cacciucco.... 'na tristezza....

    Perà caspita se è buona la mormorina... [img]smile.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      La mormora si fa arrosto, se hai il camino poi è davvero il massimo.
      Per me, come per molti gallipolini, è il pesce per antonomasia, e da noi si chiama "casciulo" (l'accento è sulla a).
      Mettigli in pancia uno spicchio d'aglio e una fetta di limone.
      E beata te!
      ty
      Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
      E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
      così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

      Commenta


      • #4
        Allora in forno perché il camino non ce l'ho acc., le faccio arrostire bene (con aglio limone prezzemolo nella pancia), va bene?
        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

        Commenta


        • #5
          d'estate dico che mi mordono i piedi, al mare
          non potrei mangiarle, poverine.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            Sono venute benissimo le mormore, belle arrostite,grazie dei consigli.
            Cosa intendi Ross quando dici "al piatto"?
            Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

            Commenta


            • #7
              Oddio, non so di preciso come funziona la cosa, ma credo che si metta la mormora (il filetto) in un piatto sopra ad una pentola con acqua bollente. Forse si copre il tutto...
              Non ho idea, ma da noi ci si cucina anche un'altra cosa al piatto... ma mica mi ricordo cosa... oddio, la vecchiaia incombe!!!
              E' un metodo grazie al quale si conserva maggiormente il sapore del pesce rispetto alla cottura nell'acqua. E quindi viene decisamente buono se il pesce è buono, come quello che mi fece elena, ma con gli altri che mangiavano il cacciucco.... sgrunt! [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Elenaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

              Commenta


              • #8
                Da noi a Vieste si cucinano con li pomodoro,la ricetta si chiama;ciambotto,le mormore restano morbide e gustose, [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                Grazia

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X