X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strudel di mele ( foto)

    Qui da noi siamo nel pieno tempo di mele, fatta ieri, la ricetta ho preso da una rivista
    1 kg di mele renette
    100 gr di burro
    150 gr di uva sultanina (o uva passa )
    100 gr di pinoli
    100 gr di gherigli di noce ( al gusto di ognuno)
    la buccia grattugiata di mezzo limone
    cannella a piacere
    2 cucchiai di nocciole tritate
    1 cucchiaio di mollica di pane grattugiata
    400 gr di farina
    20 gr di burro
    1 uovo
    un pizzico di sale

    la farina e al centro mettere il burro morbido e 4 cucchiai di acqua tiepida. Battere la pasta sul piano di lavoro, , per dare elasticità alla pasta. Farla riposare per 30 minuti. Sbucciare le mele, tagliarle a fettine ed unirle all'uvetta, ai pinoli, ai gherigli di noce, alla scorza di limone, allo zucchero e alla cannella, infarinato spianare la pasta e spennellarla di burro fuso. Con le mani infarinate allargare la pasta senza fare buchi. Aggiungere sopra la pasta le nocciole triturate e la mollica di pane, dopodichè adagiarvi le mele, cospargere di zucchero e arrotolare la pasta bene, chiudere bene le estremità . Infornare a 180°C per un'ora




    [ 14.09.2006, 08:02: Messaggio modificato da: Mirella ]
    "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
    Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

  • #2
    Ma quanti dolci fai?
    Laura @---->----

    Commenta


    • #3
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Laurapi:
      Ma quanti dolci fai? </font>[/QUOTE]da quando sto a dieta ( 3 giorni) [img]graemlins/E17.gif[/img] faccio sempre i dolci, sono una golosona dietdolci [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #4
        Anche io ma per lo meno non dico di essere a dieta
        Laura @---->----

        Commenta


        • #5
          la mia dieta contiene non mangiare la cioccolata
          "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
          Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

          Commenta


          • #6
            Io guardo solo le figure [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #7
              copiato, grazie
              \"volevo che sappiate...\"

              Commenta


              • #8
                Mirella...sei unica in fatto di diete [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                comunque i tuoi strudel sono porprio perfetti,solo una cosa non mi è chiara nella ricetta, ci sono 100 gr di burro e poi altri 70 quali si usano per la pasta ? sembrerebbe questi ultimi ma allora 100 gr per spennellare gli strudel mi sembrano un po' tanti
                Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                M.Heidegger

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: margherita:
                  Mirella...sei unica in fatto di diete [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  comunque i tuoi strudel sono porprio perfetti,solo una cosa non mi è chiara nella ricetta, ci sono 100 gr di burro e poi altri 70 quali si usano per la pasta ? sembrerebbe questi ultimi ma allora 100 gr per spennellare gli strudel mi sembrano un po' tanti
                  </font>[/QUOTE]si cera scritta cosi nella ricetta, ma io non ho usato 70gr, per spennellare, ho usato circa 20gr.addesso lo vado a correggere grazie! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
                  "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                  Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a te...
                    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                    M.Heidegger

                    Commenta


                    • #11
                      Mirella ecco dov'eri finita che te pozzino, comunque brava [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      .... amica del sole...

                      Commenta


                      • #12
                        Mirellina ma una fetta a Marco la lasci vero? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          ma quella cosa rossa che si vede che è
                          Raffuccia

                          Commenta


                          • #14
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: raffy:
                            ma quella cosa rossa che si vede che è </font>[/QUOTE] ho messo un po alchermes nel uva per ammolire, mi piace assai alchermes [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                            Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

                            Commenta


                            • #15
                              pure a me
                              però mi pare che non ci vada l'alchermes nello strudel tradizionale..o mi sbaglio?
                              Oddio in verità non saprei se nelal vera ricetta ci và ...mi pare però che in quello che homangiato in austria non c'era....
                              Raffuccia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X