X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho una pianta di timo-limone

    Dovreste sentire che profumo emana strofinando le sue foglie, meraviglioso!! [img]smile.gif[/img]
    L'ho acquistato domenica alla festa dei fiori di Cattolica, assieme alla mentuccia e per completare la mia "raccolta" di erbe aromatiche.
    Ho pensato di utilizzarlo per le polpette, sia di carne che di pesce, poi secondo me si lega bene con piatti di pesce non troppo saporiti, ma non mi vengono idee, mi aiutereste a trovare altri utilizzi?
    Poi, vedendo che c'è Eros collegato, posso chiederti se a Rimini mi porti un vasetto, ASSOLUTAMENTE a pagamento, del basilico che hai portato agli altri raduni dove io non c'ero ma che ho sentito parlare tanto bene?

  • #2
    pure io hos ta piantina

    profuma di limone da matti
    nonhoidea di cosa ci si faccia di preciso, ma è bellina anche così

    ho pure un issopo issotopo o roba del genere
    che diavolo ci faccio con quella?
    Raffuccia

    Commenta


    • #3
      anch'io ne prendo sempre due o tre tipi di timo.
      Questo al limone lo uso nel pesce, negli arrosti, con il pollo e il coniglio...
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        io ho solo il timo,ma al mercato settimanale ho visto una piantina di timo limone...quasi quasi la prendo,vendono anche l'erba di S.Pietro e la borragine...lo so che non sono erbe aromatiche ma co queste cosa ci si può fare?
        Stefania

        Commenta


        • #5
          non la conosco Chicca e la cercherà . Mi dici per favore se può vivere in vaso?
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            Sì Cindy, vive benissimo in vaso. Sole o mezz'ombra. Ho fatto i tuoi biscotti al sesamo: buonissimi [img]graemlins/E20.gif[/img]
            "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
            Gébé

            Commenta


            • #7
              io la lancio li...
              ci vorrebbe un bel topone sulle erbe aromatiche... coltivazione e uso
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: luis@:
                Sì Cindy, vive benissimo in vaso. Sole o mezz'ombra. Ho fatto i tuoi biscotti al sesamo: buonissimi [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE]ok grazie Luisa, mettilo nel pane di rimacino il sesamo...pieno pieno...
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gea:
                  io la lancio li...
                  ci vorrebbe un bel topone sulle erbe aromatiche... coltivazione e uso
                  </font>[/QUOTE]Gea, esiste....vai su Prodotti nel frame di sinistra....
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X