X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia si rattrappiva e avevo unto la teglia
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

    Commenta


    • Allora nonostante tutto è venuta veramente ottima,mi dispiace ma non ci sono foto,è finita prima nel pancino
      Stamattina alle 10 dopo averla tirata fuori e dato qualche giro,l'ho lasciata fuori fino alle 18,non aveva raddoppiato,ma aveva le bolle.L'ho stesa nella teglia unta di olio e con le mani ben oleate,messa in forno con la lucina accesa e cotta alle 20.15.Bella alta con le bolle grandi e una crosticina croccante sotto.
      Dimenticavo di dire che il lievito non era proprio fresco,se non sbaglio era scaduto [img]redface.gif[/img] ,forse per questo a stentato a lievitare in frigo.Comunque il risultato non è stato compromesso [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Paola

      le mie foto

      Commenta


      • Stasera ho riscaldato gli avanzi in forno per qualche minuto: quasi perfetta
        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

        Commenta


        • </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: dankeale:
          dici che si può fare anche con gli impasti dolci?
          Io non riesco mai a digerire i prodotti lievitati dolci,tipo brioche.
          </font>[/QUOTE]Un messaggio per sapere come si possono fare i bomboloni con pochissimo lievito.(Già qualche mese fa ho visto la ricetta di Cindy ma non la trovo più. Grazie a chi mi vorrà aiutare

          Commenta


          • Tabacchina, vai in cima alla pagina del forum e clicca su ricerca, inserisci bomboloni Rossanina e trovi la sua ricetta che prevede poco lievito.
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

            Commenta


            • Questo è il link:

              http://www.coquinaria.it/ubb1/ultima...12463/p/1.html
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • Provata anche io, in versione focaccia.
                Ho fatto l'esperimento del "tutto in giornata, senza frigo"
                Ore 10,15 impasto con ken e fatto andare 20 min come diceva Marina, coperta ciotola con pellicola e lasciata a temp. ambiente.
                Ore 14,30 era già cresciuta abbastanza, dati alcuni giri con spatola lasciando dentro la ciotola, ricoperta con pellicola e lasciata ancora a temp. ambiente.
                Ore 16,30-17,00 trovo l'impasto ben cresciuto, più che raddoppiato, unta una teglia di alluminio, messo dentro impasto e steso con mani infarinate, messo in forno per ultima lievitazione in forno con la luce accesa.
                Dopo meno di 2 ore era pronta ben cresciuta. Tolgo dal forno e mando lo stesso in temperatura, come da ricetta, nel frattempo spennello superficie con emulsione di olio e acqua e spargo sopra sale di Guerande.

                L'ho cotta 15-20 min e l'ho tolta dal forno appena iniziava a prendere colore copra.
                Era perfetta, croccante sotto, asciutta e ben cotta dentro, croccantina anche sopra.
                Esperimento riuscito.

                Si fa tutto in giornata senza problemi.
                silvia

                Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                Noi ci siamo mangiati.
                (enzo)

                Commenta


                • MarinaB non mente!!!!!!
                  Anche a me è venuta perfetta, addirittura fin troppo alta, forse perché l'impasto era un po&quot; troppo x la mia teglia: riproverà con 100 gr in meno.
                  Cinzietta, Babette (e le altre) mi spiegate come riuscite a stenderla con le mani infarinate? E' talmente molle che mi è venuto istintivo usare l'olio.....ma infarinate anche la teglia, o quella la oliate?
                  Viviana!

                  Commenta


                  • Viviana, io ho messo poco olio nella teglia e con le mani infarinate non mi si appiccicava per niente alle mani: è molto molle ma con poca farina sulle mani non si attacca e si riesce a stendere.
                    silvia

                    Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                    Noi ci siamo mangiati.
                    (enzo)

                    Commenta


                    • ieri ho sperimentato pure io
                      come la babette, pari pari
                      salvo che io l'ho trasformata in pizza

                      la pasta è soffice tanto tanto
                      però non mi và versione pizza, a me la pizza piace croccantella e non troppo alta

                      in versione focaccia come ha fatto la Babette credo sia il massimo e la fine degna ti tale impasto

                      la rifaccio senza dubbio...ma a focaccia
                      Raffuccia

                      Commenta


                      • Come Raffy, l'ho fatta sabato, ma in versione pizza non fa per noi. Buona come focaccia

                        Commenta


                        • </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: raffy:
                          a me la pizza piace croccantella e non troppo alta

                          </font>[/QUOTE]neanche a me piace troppo alta:
                          provala con 1/3 di farina di grano duro
                          Viviana!

                          Commenta


                          • Ho messo l'impasto a lievitare 5 minuti fa
                            Domani vi resoconto dell'esperimento fatto dall'Enosofa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Poi vi resoconterà .............delle mie maldestrezze prima di giungere al risultato finale [img]graemlins/E8.gif[/img]
                            'notte a tutti
                            annì
                            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                            Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                            Commenta


                            • rientro adesso anche'io da una cena ... e lo metto su anch'io per domani sera!
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • Stamattina alle 9 ho fatto un altro giro rigorosamente a mano perché non ho la planetaria di KA, KM, Bimby, ma ho du' bicipiti.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                vediamo che succede intorno alle 14 quando torno per pranzo....
                                Il racconto continua.....
                                a dopo [img]graemlins/E20.gif[/img]
                                annì
                                Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                                Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X