X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollettino medico ovvero... che cucinate oggi?

    Non è OT

    Ho metà della famiglia fuori uso, per varie ragioni e io stesso mi sono appena affettata un dito con la mandolina e un altro con le lame del bimby

    Cmq... ho già preparato una torta di mele e cocco che credo provenga da qui e delle mini sbrisolone con la marmellata da portare domani in ufficio.
    Ho in cottura un ragu col pezzo intero di carne, la ricetta credo sia napoletana e per il momento promette assai bene.
    Sto preparando anche una crema leggera di finocchi e carote (da qui l'affettatura delle dita...) e ho messo a lievitare una focaccia con la patata cruda nell'impasto.

    E per pranzo mangiamo gli ossibuchi e le patate arrosto

  • #2
    Senta scusi... si dico a lei bella signora, posso venire a pranzo da lei? io la domenica non so mai cosa cucinare e mi passa la voglia
    Silvia

    Commenta


    • #3
      accidenti quanto produci!!!

      per me e' la prima domenica che sono a casa (e' dal mese di Aprile che non ci sono!!) e...non riesco proprio a concludere nulla!!

      per mesi non ho cucinato nulla di differente da pizza al taglio e piadine ed ora in cucina mi sento "disadattata" ...boh...qualcosa dovro' produrre se vogliamo mangiare......

      Commenta


      • #4
        Pata, tesora... se non ti scandalizzi dallo stato della casa e mio personale, vieni pure per l'una

        Commenta


        • #5
          Sono fuori uso anch' io, ma ho a pranzo figlia con moroso. Dunque cucina senza aglio nè cipolla.
          Zuppa di lenticchie e farro, con una patata e pomodori secchi, aromatizzata con Erbe di Provenza.
          Filetto di maiale al Nero d' Avola, tanto per non usare sempre il Tavernello, aromatizzato con semi di finocchio.
          Melanzane "in tecia", le ultime, aromatizzate con origano e peperoncino piccante.
          Patate carote e zucchini, cotti al microonde, e conditi con olio di Marchino e aromatizzati con menta fresca.
          Mantovana di Prato.
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

          Commenta


          • #6
            scandalizzarmi io??? tse'....se tu mi vedessi in che condizioni sto cambieresti idea immediatamente [img]graemlins/E17.gif[/img]

            non vedevo l'ora di starmene una domenica in santa pace a casa mia, tranquilla tranquilla e invece....son qui che giro come un'ebete...

            Commenta


            • #7
              Anna, com'è l'impasto con la patata cruda?
              this is just to say, I have eaten the plums...

              Commenta


              • #8
                E' la sindrome: Ho un sacco di tempo davanti non so come organizzarmi capita anche a me, ogni tanto...

                Cmq anch'io da aprile circa non ho avuto due giorni a fila da gestirmi come voglio... a parte il mio lavoro, ho qualche situazione pesantuccia nella mia famiglia d'origine, che vive a 100 km da qua, quindi o il sabato o la domenica mi vanno via in assistenze varie... mi rimane un solo giorno nel quale devo pulire la casa, stirare, rilassarmi, vedere gli amici, stare con la famiglia, fami bella, cucinare, coccolare il gatto, leggere, dormire, polleggiare, rammendare, fare il cambio degli armadi, andare a spasso... e mi dimentico qualcosa di sicuro

                Arriveranno tempi migliori....

                Commenta


                • #9
                  Io non mi scandalizzo per nulla! mannaggia per l'1 non riesco proprio, sarà per la prossima!
                  Silvia

                  Commenta


                  • #10
                    io ho impastato del macinato.. l'idea era di fare un polpettone con contorno di cipolline e carote.. in realtà non so ancora cosa diventerà .. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    avrei voluto fare pure un risottino pilaf, bello già pronto al momento di andare a tavola
                    ma se non mi do una mossa.. mi sa che mangiamo polpette fritte e riso in bianco
                    [img]graemlins/hello.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Noi invece siamo invitati a pranzo da amici [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] col seguente menu semplice semplice:
                      cozze a scottadito, pasta ai frutti di mare, orate alla griglia, dolce non so cosa ma c'è.

                      Ho un lievito madre gigante, più che madre è figlio di un figlio di un figlio di un lievito cominciato con uno yogurth al modo di Cansado, che mi aspetta per domani...

                      Ginger che vuol dire "polleggiare"?
                      ... che magari piace anche a me..

                      buona domenica a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Oggi, dopo mesi, si rimangia brodo di carne con pastina...se mi do' una mossa forse riesco a fare dei tagliolini all'uovo.
                        Marilena

                        Commenta


                        • #13
                          Oggi qui da noi si mangiano tonnarelli fatti con acqua e farina con l'aiuto del ken, e contorno di zucchine con pancetta e cipolla, macedonia e girelle con uvetta e pinoli fatta con il bimby (ricetta copiata dal sito del bimby).
                          Buona domenica a tutte

                          Commenta


                          • #14
                            Anita, ho messo nell'impasto della schiacciata una patata cruda grattugiata, invece che cotta... a vederla ha un bell'aspetto, dopo l'assaggio e ti dico se è convincente anche il sapore...

                            Polleggiare significa oziare, sostanzialmente... stare un po' sul divano, un po' sul letto, leggiucchiare, guardare un po' di tv, smangiucchiare qualcosa, bere un the... il dolce far niente

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X