X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bon bon cocco e cioccolata

    l'ho presi in un libro che mi ha regalato mia sorella. buonissimi.


    Ingredienti

    100gr farina di cocco

    200gr cioccolato al latte

    50gr cioccolato fondente

    50gr burro o margarina

    150gr ricotta mucca

    50gr zucchero

    3 cucchiai di rum (a piacere)




    Preparazione
    Spezzettate i 2 cioccolati, raccoglieteli in una casseruolina e far sciogliere a bagno maria, unite il burro e lavorate il tutto per qualche minuto, sempre tenendo la casseruolina a baqno maria.
    Mettere in una ciotola la ricotta e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, unitevi il rum e la crema al cioccolato e burro, sistemate la ciotola in un'altra più grande riempita per metà di acqua e ghiaccio e continuate a sbattere la crema con le fruste fino a quando non si solidificherà rimanendo però cremosa.
    Mettere il cocco in un fiatto fondo e con 2 cucchiaini fate delle cnelle o palline, rotolatele nella farina di cocco (o se preferite nella frutta secca mista tritata).
    Mettete le palline nei pirottini e metterli nel frigo per un paio d'ore.
    servire freddi.

    [ 22.09.2007, 23:04: Messaggio modificato da: cesira67 ]
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    Grazie Antonella! [img]smile.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      Ho comprato proprio oggi la farina di cocco,credo che proverà tutte e due le ricette che hai postato.
      Grazie Antonella
      Lilium

      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

      Commenta


      • #4
        grazie, li provo sicuramente.

        Commenta


        • #5
          mmmmm... adoro il cocco e cioccolato!
          Appena lo compro li provo. Ne avevo un pacco da 2 kili, lo avevo in cantina, mai successo in anni e anni, mi e' entrato un topo e ha fatto na strage, distrutto il pacco del cocco e l'altro di gocce di cioccolato da 5 kili [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/mad.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: cesira67:

            Ingredienti

            100gr farina di cocco

            200gr cioccolato al latte

            50gr cioccolato fondente

            150gr ricotta mucca

            50gr zucchero

            3 cucchiai di rum (a piacere)




            Preparazione
            Spezzettate i 2 cioccolati, raccoglieteli in una casseruolina e far sciogliere a bagno maria, unite il burro ...
            [/QUOTE]Ehm, scusa, ma il burro fra gli ingredienti non c'è... Quanto ce ne vuole?

            Purtroppo non posso mangiare il burro per problemi di salute per cui sono sempre a caccia di ricette che non ne prevedano...avevo già esultato leggendo gli ingredienti di questi dolcetti (che sembrano squisiti [img]smile.gif[/img] ) ma poi ho letto il procedimento...

            Commenta


            • #7
              scusate non avevo notato che manca il burro negli ingredienti, ce ne vanno 50gr, io metto la margarina al posto del burro. grazie ora modifico.
              non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X