X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Panzerotti Baresi

    in cucina sta lievitando l'impasto di Panzerotti, la ricetta e di Ventana quello che ci ha dato al coquicompleanno
    500g farina
    300gdi latte tiepida
    1 cubetto di lievito,mezzo cucchiaino da caffè zucchero, sale q.b., 20g di olio evo.

    guardando adesso nel mio database ho una ricetta anche di Ventana e li e agguinto del burro??
    Panzerotti baresi
    ing.per 35 panzerotti ca
    700g. di farina
    100g. di acqua
    150g. di latte
    1 cubetto di lievito di birra
    25g. di burro morbido
    1 cucchiaio di sale fino

    chi li ha fatti e avete agguinto del burro? sono in dubbio adesso [img]graemlins/hello.gif[/img]

  • #2
    Mirella non ti preoccupare, tu hai inserito come grasso l'olio al posto del burro, quindi verranno bene ugualmente.

    Ne approfitto per abbracciarti forte!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: Eleonora C.:
      Mirella non ti preoccupare, tu hai inserito come grasso l'olio al posto del burro, quindi verranno bene ugualmente.


      [/QUOTE]Okay thanks!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        Se vuoi, puoi anche sostituire la dose del latte con acqua tiepida. Sono buonissimi anche così! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        tania

        www.picciecapricci.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Non sono una grande esperta ma a rigor di logica il burro non dovrebbe essere presente nella tradizione della cucina pugliese, ma in particolare del sud. I cugini di mia madre che hanno una pizzeria in provincia di Foggia e dai quali da piccola passavo molto tempo non lo hanno mai usato.

          Commenta


          • #6
            Ma tutto quel lievito è indispensabile?

            Commenta


            • #7
              Ciaoooooooo Mirella!!!Volevo solo salutarti!
              Dani

              Commenta


              • #8
                Mirellaaaaaaaaaaaaaa

                ma ciaoooooooo skype nn mi funziona più non ho capito che ha!!!

                buoni i panzarotti prima o poi li farà ....


                un baicone a voi due

                gabriella e Luke

                Commenta


                • #9
                  Ciao Mirella
                  Solo ora leggo
                  Allora per quanto riguarda il burro o margarina o olio la cosa è simile
                  Io preferrisco su quantità di impasto elevate mettere l'olio perché più pratico
                  Il risultato è ottimo cmq. Io nn sostituirei il latte con l'acqua. Al massimo farei parti uguali ma nn eliminare totalmente il latte lìimpasto nn risulterebbe come quello dei miei panzerotti a Rimini
                  Un bacio

                  Commenta


                  • #10
                    Mirella, se trovi lo strutto è meglio.
                    Oggi sento la mia compagna di banco che è pugliese e sua mamma faceva dei panzerotti sensazionali e mi faccio dire.
                    In casa mia se non ricordo male nell'impasto non si metteva niente, ma tieni conto che la mia nonnnina è morta nel '73 e mia madre da lei (sua suocera) ha filtrato alla milanese solo quello che le andava a genio.
                    Che brutto, ragazze, non avere conosciuto i nonni.

                    Commenta


                    • #11
                      Mirella non ci fai vedere i tuoi panzerotti? Lo so che sono bellissimi
                      Laura @---->----

                      Commenta


                      • #12
                        ma dentro che ci si mette??? scusate ma non ho visto la ricetta di ventana...anzi mà che ci penso la vado a cercare!

                        Commenta


                        • #13
                          grazie delle risposte, erano ottimi [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: Stefi_LaQuaglia:
                            ma dentro che ci si mette??? scusate ma non ho visto la ricetta di ventana...anzi mà che ci penso la vado a cercare! [/QUOTE]Ripieno
                            350gr di scamorza fresca a dadini piccoli
                            polpa di pomodoro o passato, sale, pepe, formaggio pecorino grattugiato
                            preparare il ripieno mettendo la scamorza a dadini in un colapasta e agguingere il pomodoro e il resto degli ingredienti, lasciare scolare per un po sino a che risulta ben ascuitto
                            impasto
                            500g farina
                            300gdi latte tiepida
                            1 cubetto di lievito,mezzo cucchiaino da caffè zucchero, sale q.b., 20g di olio evo
                            ecco la ricetta di Ventana [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              ma se invece della scamorza ci metto la mozzarella???
                              [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
                              Grazie Mirella ora vado e impasto [img]graemlins/E20.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X