X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta Annalisa:dedicato a Rossanina

    Tempo fa, ti ho promesso di dedicarti un dolce.
    Il tempo, poi, è passato, ma non mi sono scordata.Nel frattempo, di dolci ne sono nati tanti ma ogni volta mi sembrava mancasse qualcosa.
    Stavolta no.
    Non ho fatto questa torta per te, nel senso che non saprai stasera che sapore avrà .
    Ma è la torta che ti avevo promesso.C'e' tutto quello che volevo ci fosse.Non credo manchi nulla.
    Non voglio usare troppe parole, oggi.
    Le poche che ho dentro voglio adoperarle per dirti grazie.Grazie per avermi permesso di ritagliarmi tantissimi momenti sereni.
    Ma per questo un grazie non è neppure abbastanza.


    La foto? Stavolta la devi cercare......


    Una torta per un'amica.
    Non crederete che abbia già finito...seeee ...ne ho ancora pane da masticare per guarnirla.
    E accidempoli a Ml che è distante e sembra tutto facile quando da le spiegazioni.
    avro' fatto fuori non so' quanti stampini stasera per riuscire a "smerlare" il disco di cioccolato.
    Per non parlare di tutto il cioccolato plastico che ho mangiato..
    Mi crescerà qualcosa ?

    Allora!
    Parto dalle rose.Di cioccolato plastico bianco:ricetta della portentosa Federica-Marcy.
    Cioccoplastico di Marcy
    Ingr
    250 gr di cioccolato bianco.Lo fai sciogliere e ci aggiungi 2 cucchiai di glucosio.
    Mescola bene con un cucchiaio.Ti sembrerà una cosa che non porta a nulla ma se hai la pazienza di lasciarlo riposare per parecchie ore, dopo lo potrai maneggiare come una plastilina.


    Prima ho fatto le rose al solito modo.Mai venute bene, cosi.Comunque sono andata avanti, nel bene e nel male, spinta dalla determinazione...


    [ 20.09.2007, 17:00: Messaggio modificato da: pinella ]
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    Poi, la mitica Porzia se non erro fece una prova con un nuovo prodotto e fece vedere come si potevano fare le rose.In definitiva, io ho usato un beccuccio, ho ritagliato dei tondi, tipo questi:

    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Poi, dopo aver reso sottile la pasta, si sovrappongono per es tre dischi.Si prende un angolo e si fa rotolare verso l'altro estremo.
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Si allargano i petali, si arricciano, si modellano ecc e vengono fuori delle roselline non eccezionali(le mie...) ma veloci da fare.
        Io ho avvolto ogni peduncolo con del nastrino di seta e ne adagiero' una per piatto a fianco della fetta di torta.
        Le piu' piccole le uso per il bordo della torta.
        Al centro ci metto un centrino un po' smerlato...che vi faccio vedere domani



        Hasta luego!
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Domani lo chiamo mentre è in treno, se non mi chiama prima lui e glielo chiedo............., se mi urla nelle orecchie e divento sorda come 'na campana, appena te pijo, te gonfio de' botte [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          ciao, tesoro

          Commenta


          • #6
            Io...già mi pregusto il finale... [img]smile.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] basta altrimenti intaso questo topic!!!
              Grazie pinella con te come guida mi lancerei in qualsiasi cosa!!!
              Certo non essendo brava aspetto il fresco per lavorare il cioccoplastico!!!
              Dopo aver seguito "questa notte dormirà " il resto mi sembra una bazzecola!!!

              Commenta


              • #8
                Pin, detto così sembra una facilissimo. Mi vien voglia di provare perfino!
                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                Commenta


                • #9
                  oddio pinella! io non rispondo e non intervengo mai nei tuoi topic, mi faccio del male da sola vedendo le cose che fai....pero' ogni tanto non resisto e mi stampo le tue torte le tue spiegazioni e i tuoi commenti le tue dolcezze e i tuoi pensieri per noi...ed ora con queste roselline capiti proprio a proposito...visto che a tarquinia dovro' fare questa torta di marcy con le rose di cioccolato plastico...è che tu fai sembrare tutto così facile...però ti ringrazio fin da ora per tutto quello che condividi con noi.
                  e ti rinnovo una richiesta : quando avrai tempo, non potresti studiare un bel dolcetto o una torta da fare col dolcificante liquido per noi malaticci??? grazie fin da ora.
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #10
                    aspetto questa torta. mia figlia si chiama Annalisa.
                    magari riesco a fargliela.

                    Commenta


                    • #11
                      Grandioso...stavo proprio tentando di imparare a fare le rose...forse ho qualche vaga speranza di farle......gz
                      Non si finisce mai di imparare
                      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Non vedo l'ora di vedere il seguito.
                        Cristina

                        Commenta


                        • #13
                          Si allargano i petali, si arricciano, si modellano ecc e vengono fuori delle roselline non eccezionali(le mie...) ma veloci da fare


                          è l'imperfezione che le fa sembrare quasi reali...
                          sono belle belle,chissa' la torta finita..... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                          Commenta


                          • #14
                            Stamattina ho spedito al Maestro un sms come da richiesta della Allieva Pinella con le seguenti parole: Maestro, senta questa: "Il cioccolato plastico è bianco" Dica la sua.... , 30 secondi dopo mi ha risposto: No, è anche nero. bacio
                            Dopo altri 30 secondi, mi squilla il cellulare e la sua voce che mi urla: Ma che c@@@o di domande sono queste di prima mattina? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Vabbè, per amore della Pin questo e altro.... [img]graemlins/E20.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              Mia sister Annalisa veleggia verso un compleanno importantissimo.... Aspetto fiduciosa la ricetta! Ciao Concy bella! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X