X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mannaggia, sono riuscita a stare alla larga da roba dolce tutta la sera, e ora...le mie papille gustative sono di nuovo in tilt! Dev'essere proprio una bontà!
    Grazie, Marina. [img]graemlins/E20.gif[/img] Archiviata tra quelle da provare al più presto.

    Ambretta, non scusarti...è un ricordo molto dolce, ed è stata un'emozione forte leggerti e condividerlo con te. Un abbraccio grande. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    \"La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari\" (Montale)

    Commenta


    • #17
      questo è un'attentato, Marina grazie per queste ricette superlative
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #18
        E proprio la ricetta che volevo fare domenica, vista sulla rivista Gambero rosso di ottobre, poi mi sono messa a fare le macine ed il bensone e non l'ho più fatta.
        Grazie Marina
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          me la faceva mia nonna, adesso è un ottimo rimedio per lo spleen
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

          Commenta


          • #20
            Come vi avevo promesso metto la ricetta del Kaiserschmarren del libro di Anneliese Kompatscher anche se mi sembra un po' elaborata.

            Omelette dell'imperatore

            100g uvetta
            6 cucchiai di rhum
            8 uova
            8 cucchiai di zucchero
            2 bustine di zucchero vanigliato
            1 presa di sale
            200g farina
            400ml latte
            125g burro freddo
            100g scaglie di mandorle
            zucchero a velo

            Lavate l'uvetta in acqua fredda, fatela sgocciolare e lasciatela ammorbidire nel rhum.
            Montate gli albumi a neve ferma, versandovi lentamente 2 cucchiai di zucchero.
            Montate i tuorli con lo zucchero avanzato, lo zucchero vanigliato e il sale, amalgamate poi con la farina, il latte e per ultimo l'uvetta. Incorporate lentamente le chiare montate.
            Fate sciogliere circa un quarto del burro in due ampie padelle. Versate l'impasto nelle padelle e a fuoco medio fate dorare. Poi spezzetate l'omelette aiutandovi con due forchette, rigiratela, metteteci sopra il burro a fiocchetti e cospargete di mandorle a scaglie.
            Continuate a far cuocere finchè tutti i pezzi saranno dorati.
            Cospargete di zucchero a velo e servite subito.
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

            Commenta


            • #21
              Personalmente mi piace molto con la marmellata di mirtilli rossi che però non è molto facile da trovare, almeno da queste parti...
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #22
                Per me il Kaiserschmarrn è una boiata.
                Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: Uccio ®:
                  Per me il Kaiserschmarrn è una boiata. [/QUOTE]... te pareva!

                  [ 15.10.2003, 10:00: Messaggio modificato da: MarinaB ]
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #24
                    Marina, ma secondo te se lo stesso impasto lo metto nel forno viene una ciofeca?
                    Love Music Hate Racism

                    Commenta


                    • #25
                      Io mi ricordo di un vecchio topic con tante ricette di Kaiserschmarren. Ricordo che anche Graziana aveva messo la sua... Chissà dov'è finito!
                      A me piace moltissimo e lo faccio abbastanza spesso. Quando mi capita di andare in montagna mi faccio la scorta della composta di mirtilli rossi apposta per mangiarla col Kaiserschmarren. Infatti ne ho 4 barattoli in dispensa...
                      Luisa, il bradipo disadattato
                      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

                      Commenta


                      • #26
                        cita:
                        Inviato da: valeria:
                        Marina, ma secondo te se lo stesso impasto lo metto nel forno viene una ciofeca? [/QUOTE]Direi che il forno non va bene Valeria .... la cottura deve essere veloce ... fare la crosticina fuori e rimanere morbido e spumoso dentro!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #27
                          cita:
                          Inviato da: lu:
                          Io mi ricordo di un vecchio topic con tante ricette di Kaiserschmarren. Ricordo che anche Graziana aveva messo la sua... Chissà dov'è finito!
                          [/QUOTE]Di Kaiserschmarrn ce n'è uno solo ed è questo (ovviamente con tante ricette alternative) ... poi ci sono gli Schmarrn che sono pietanze analoghe con ingredienti diversi, tipo il Griesschmarrn (col semolino) ... il Kartoffelschmarrn (con le patate) e via dicendo ... ma dopo avervi inondato di canederli adesso vi devo inondare di Schmarrn?????
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #28
                            cita:
                            ma dopo avervi inondato di canederli adesso vi devo inondare di Schmarrn?????
                            [/QUOTE]si [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Cristina,

                            ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

                            -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
                            (Emy per consolarmi)

                            Commenta


                            • #29
                              cita:
                              Inviato da: MarinaB:

                              Di Kaiserschmarrn ce n'è uno solo ed è questo (ovviamente con tante ricette alternative) ...
                              [/QUOTE]Infatti Marina mi sono espressa male. Il Kaiserschmerren è quello è basta ma ognuno ha la sua versione (più o meno farina, più o meno uova...), come per ogni cosa che abbia una tradizione, del resto. In quel vecchio topic ce ne erano varie.
                              Luisa, il bradipo disadattato
                              Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                              Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X