X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kaiserschmarrn???

    Marina mica penserai di citare 'ste robe e poi non andare avanti!!!
    Che robina è? (slurp...)

    p.s. e il nome che vuol dire?

  • #2
    cita:
    Inviato da: Rossanina:
    Marina mica penserai di citare 'ste robe e poi non andare avanti!!!
    Che robina è? (slurp...)

    p.s. e il nome che vuol dire?
    [/QUOTE]Ecco lo sapevo ... intanto che scrivevo mi son detta ... oddio adesso mi tocca tirar fuori anche il Kaiserschmarrn ... vabbè fammi cenare ... sto anche facendo le valigie ... domani dovrei partire ... dopo quando Anna è a letto vi metto tutto!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Intanto vi metto il link con foto così ve lo guardate e poi vi spiego!
      Ma Ross ... come fai a non aver mai mangiato il Kaiserschmarrn (la frittata dell'Imperatore) ?

      http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0352.htm
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: MarinaB:
        Intanto vi metto il link con foto così ve lo guardate e poi vi spiego!
        Ma Ross ... come fai a non aver mai mangiato il Kaiserschmarrn (la frittata dell'Imperatore) ?

        http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0352.htm
        [/QUOTE]non l'ho mangiato mai nemmeno io, ma considerato dove vivo mi pare normale!
        però la foto è spettacolare, sono riuscita a comprendere gli ingredienti ma ci spiegheresti il procedimento, per favore?
        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Love Music Hate Racism

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: MarinaB:
          Intanto vi metto il link con foto così ve lo guardate e poi vi spiego!
          Ma Ross ... come fai a non aver mai mangiato il Kaiserschmarrn (la frittata dell'Imperatore) ?

          http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0352.htm
          [/QUOTE]Questa è crudeltà.. mi è venuta fame solo a vedere 'sta roba...
          Vado a mangiare il mio riso all'olio....

          Commenta


          • #6
            Marina dev'essere na specialità, non penserai mica di partire senza lasciarli spiegazioni con relativa ricetta,vero?A vederlo ricorda un pò lo strudel?
            Veritas filia temporis - Aulo Gelio

            Commenta


            • #7
              E' una delle cose più buone che io abbia mai assaggiato!!!
              Ma non l'ho mai fatto io, nonostante abbia da qualche mese un libro di Annalise Kompascqualchecosa su cui c'è la ricetta.
              Dopo la posto, promesso.
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #8
                dalla foto mi sembra di ricordarla , forse è quella cosa che mangiammo a Vienna con l'uvetta, i pinoli e qualcos'altro di molto calorico , è una specie e dico "specie " di frittata, molto morbida
                Marina prima che svenga qui davanti al pc dimmeloooo [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

                Commenta


                • #9
                  L'ho mangiata al Grunner Baum di Badgastein.Ottima! Ed ho anche provata a rifarla con risultati abbastanza buonini credo...
                  \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

                  Commenta


                  • #10
                    Eccomi ... allora vi passo la mia versione del Kaiserschmarrn, questa specie di frittatona dolce molto in uso nei paesi di lingua tedesca come cena per i bambini oppure viene spesso servita anche dalle nostra parti (Dolomiti) nei rifugi sulle piste da sci come merenda.
                    Anche qui ci sono mille versioni ... la mia direi che è una versione molto semplice e senza tanti fronzoli ... nel link potete vedere che usano 1/2 panna e 1/2 latte e l'uva sultanina viene messa ad ammorbidire nel rum ... tutte varianti che si possono fare ...
                    Non lo consiglio come dolce/dessert essendo una pietanza piuttosto sostanziosa, ma se provate a darla ai vostri bambini come cena con una tazza di caffelatte poi ve la chiederanno tutte le settimane.

                    Kaiserschmarrn
                    ca. 2-3 porzioni

                    100 gr. farina
                    3 uova
                    ¼ di latte
                    pizzico di sale
                    1 cucchiaio di zucchero
                    zucchero a velo
                    uva sultanina
                    burro

                    Mescolare farina setacciata con tuorli e latte … lasciare riposare l’impasto per ca. mezz’ora. Intanto mettere a bagno l’uva sultanina e montare a neve le chiare con una punta di zucchero vanigliato.
                    Con movimenti dal basso verso l’alto incorporare le chiare all’impasto con l’aiuto di una spatola. Sciogliere un bel pezzo di burro in una padella nera e versarci il composto, cospargere con una manciata di uva sultanina … livellare la superficie … si presenta come una grande omelette alta e soffice … lasciare cuocere a fuoco medio per ca. 5 minuti e poi voltare (con aiuto di piatto o coperchio) e cuocere altri 5 minuti dall’altro lato. Ora con l’aiuto di due cucchiai strappare l’omelette in pezzettoni tutti irregolari, cospargere con 1-2 cucchiai di zucchero … far saltare ancor un attimo affinché lo zucchero si caramelli e quindi spegnere il gas … spolveratine di zucchero a velo e servire accompagnato da mele cotte (per bambini) o composta di mirtilli …
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Ambretta:
                      L'ho mangiata al Grunner Baum di Badgastein.Ottima! Ed ho anche provata a rifarla con risultati abbastanza buonini credo... [/QUOTE]Ambretta il Kaiserschmarrn del Gruner Baum di Badgastein credo sia il Kaiserschmarrn più famoso del mondo ... e naturalmente più buono ... sei stata fortunatissima!
                      Complimenti per la scelta dell'albergo! ... ti è piaciuto?
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        Il Kaiserschmarrn era il premio che mi concedevo dopo le estenuanti arrampicate in montagna al seguito di mio padre

                        Commenta


                        • #13
                          L'ho frequentato non come albergo! Ho passato, però, degli splendidi pomeriggi in quel magnifico posto in anni ed età e con compagnie diverse. Ne conservo degli splendidi ricordi.L'ultimo è il più dolce: un bellissimo pranzo con mio padre, mia madre e mio marito e mio padre, già piuttosto malandato, non faceva che ripetermi"Come è bello viziarti un po'" Scusatemi...ricordi...

                          [ 14.10.2003, 21:38: Messaggio modificato da: Ambretta ]
                          \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Marina copiato e incollato. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Veritas filia temporis - Aulo Gelio

                            Commenta


                            • #15
                              Uno spettacolo!!!
                              L'ho provato in trentino (ci vado da 27 anni tutte le estati ) e adesso proverò a farlo anche io!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X